I nuovi succhi Lome Super Fruit, benessere da bere
Il Concentrato di melagrana congelato e la linea di Succhi congelati in busta, 100% naturali e in formato da 5 kg, le novità del brand di Masseria Fruttirossi

Risponde alla domanda di un mercato del fuoricasa sempre più orientato alla qualità, sollecitato da clienti sempre più esigenti la proposta di succhi, spremute e concentrati di Lome Super Fruit, marchio di Masseria Fruttirossi, azienda agri-tech di Castellana (Taranto). Proposta ora arricchitasi di due novità: il Concentrato di melagrana congelato e la linea di Succhi congelati in busta

Prodotti che, come l’intera produzione dell’azienda, nascono all’insegna dell’alta qualità, sono 100% naturali e del tutto privi di conservanti, coloranti, additivi e zuccheri e ottenuti da materie prime da filiera corta, anzi cortissima. Tutta la frutta viene infatti dai 350 ettari di terreni di proprietà dell’azienda, nata nel 2014, in Puglia, coltivati secondo le migliori pratiche di economia circolare e attraverso la valorizzazione dei processi naturali della terra.

Naturalità ed economia circolare

L’uso di fertilizzanti chimici, per esempio, è evitato grazie a un avanzato sistema di “lombricompostaggio”, che trasforma gli scarti di lavorazione della frutta in compost naturale che viene reintrodotto nel ciclo agronomico.

La naturalità poi si sposa all’innovazione, come nel caso della tecnologia Hpp (High pressure processing), fiore all’occhiello di Masseria Fruttirossi, che mediante l’impiego delle alte pressioni a basse temperature, elimina “a freddo” la carica microbica dalle spremute. In questo modo si preservano nella bevanda in modo sempre e tutto naturale il sapore e le proprietà organolettiche, nutrizionali e salutari del frutto. O come nel caso degli impianti fotovoltaici e della sensoristica avanzata, con sensori ambientali-vegetazionali e meteorologici, che permettono di contenere i consumi di acqua e di energia.

Regina del raccolto dell’azienda è la melagrana, che viene commercializzata anche intera fresca. Un frutto sempre più richiesto per la perfetta combinazione di gusto e benessere che lo caratterizza. Possiede infatti molte proprietà salutari: è un antiossidante ed è ricco di sali minerali e vitamine A-C-E-K.

Gusto, benessere e versatilità

La melagrana costituisce il core business dell’azienda ed è anche protagonista delle novità lanciate sotto il brand Lome Super Fruit.

Il Concentrato di melagrana congelato è un puro succo estratto a freddo dal frutto fresco. Il succo viene poi concentrato per evaporazione sottovuoto a basse temperature (40°C) per preservare le caratteristiche organolettiche e i benefici nutrizionale della melagrana appena spremuta. Il prodotto ha una texture tipica di una riduzione dolce ad alta viscosità e ciò permette di utilizzarlo come sciroppo, topping, essenza, aroma naturale, preparare bevande e cocktail, granite e sorbetti. Il Concentrato è proposto in busta da 5 kg.

La linea di Succhi congelati in busta contempla le referenze melagrana, arancia e clementina, sempre ottenute da frutta fresca. Pratici nell’utilizzo, dopo averli scongelati riponendo l’intera busta a temperatura refrigerata per circa 12-24 ore, i succhi rappresentano una sana e gustosa proposta per la colazione, per una pausa di metà mattina o pomeriggio, e si prestano perfettamente alla preparazione di cocktail, centrifughe ed estratti di frutta. Sono ottimi anche da utilizzare per la preparazione di gelati, sorbetti, semifreddi e dolci al cucchiaio. Sono proposti in busta da 5 kg.

L’articolo I nuovi succhi Lome Super Fruit, benessere da bere è un contenuto originale di bargiornale.

Riserva 75 anni, la grappa esclusiva per i 75 anni delle Distillerie Berta
Emblema dell’arte distillatoria dell’azienda del Monferrato, la nuova grappa è frutto dell’assemblaggio di dieci diverse annate di Selezione del Fondatore ed è disponibile in soli 3800 esemplari

Nell’anno appena passato le Distillerie Berta hanno compiuto i primi 75 anni di attività. Un importante traguardo che l’azienda di Casalotto Mombaruzzo (Asti), fondata da Paolo Berta nel 1947 e oggi guidata dalla terza generazione della famiglia, ha deciso di celebrare con l’uscita di Riserva 75 anni.

La nuova grappa è rappresenta l’emblema e la sintesi della storia e delle vette nell’arte distillatoria raggiunte dalle Distillerie. Prodotta in edizione super limitata, solo 3.800 bottiglie in tutto il mondo, è ottenuta dall’assemblaggio di dieci diverse annate di Selezione del Fondatore. Quest’ultima è l’etichetta più preziosa delle Distillerie Berta, una grappa che nasce da vinacce di Barbera e Nebbiolo, vitigni identitari del terroir del Monferrato, distillate con metodo discontinuo in caldaia in rame a vapore, e invecchiata per 20 anni in piccole botti di legni diversi.

Dall’unione di questi prodotti eccezionali, nello specifico le annate dal 1983 al 1994, prende vita Riserva 75 anni (alc 43% in vol) che ne esalta all’ennesima potenza caratteristiche e qualità.

Un pack extra lusso

La nuova grappa, dal colore ambrato, presenta innanzitutto un profilo aromatico complesso, ampio avvolgente e di grande personalità. Un concerto di sensazioni nelle quali spicca la frutta matura, la ciliegia, il tabacco, il cacao, la vaniglia, e che si confermano anche al palato, dove si rivela estremamente morbida, ma al tempo stesso potente.

Un prodotto di qualità superiore sottolineato anche dalla bottiglia, solo in formato da 150 cl, elegante e lussuosa, con satinatura laterale opaca e realizzata con un alta percentuale di vetro riciclato (fino al 45%). La bottiglia è confezionata in una cassetta in legno di noce Canaletto americano lavorata e verniciata a mano, dove si trova anche una pergamena interna dove sono presenti tre simboli, la mappa, la bici e la coccinella che rimandano alla storia delle Distillerie Berta, ai segreti che hanno permesso di arrivare all’importante traguardo.

L’immagine della coccinella, insetto che aiuta le piante a crescere senza parassiti e che rappresenta l’amore dell’azienda per la natura, è impressa anche su un medaglione in ottone 24 k patinato a mano che adorna la parte superiore del tappo, e sulla parte anteriore della bottiglia, insieme al numero “75” con una preziosa serigrafia in smalto bianco e oro.

REGISTRATI SU PREMIUM.BARGIORNALE.IT
E SCARICA LO SPECIALE GRAPPA

 

L’articolo Riserva 75 anni, la grappa esclusiva per i 75 anni delle Distillerie Berta è un contenuto originale di bargiornale.

Catch Imprò – La Finale

venerdì 13 gennaio 2023

Teatro degli Atti, via Cairoli, 42 – Rimini centro storico

Spettacolo di improvvisazione teatrale al Teatro degli Atti

Uno spettacolo di improvvisazione teatrale spietato e divertente, dove due squadre, quattro attori professionisti si affrontano a colpi di storie completamente improvvisate suggerite dal pubblico e agli ordini di un presentatore.
Dopo le semifinali al teatro Tiberio, la finale della Imprò Cup 2022 si disputa al Teatro degli Atti. i “Sushiettibili” sfideranno i “Genderfruit” a colpi di improvvisazione.
Per la squadra degli “chef giapponesi”, ci saranno Deborah Fedrigucci (Verbavolant – Roma) e Lorenzo Garatti (attiMatti – Rimini) mentre per il team dei “nuovi frutti” sono convocati Mari Rinaldi (Teatribù – Milano ) e Fabio Magnani (Rimini – attiMatti ).
Il presentatore, giudice, arbitro, MC della serata è Marco Mussoni, in compagnia del Maestro Giuseppe Fabbri alle musiche improvvisate.
I biglietti sono disponibili su Vivaticket (https://bit.ly/attimatti) o direttamente in teatro la sera dello spettacolo a partire dalle ore 19.00.

Orario: 
alle ore 21.30

Gratuità: 
under 12

Ingresso: 
a pagamento

Tariffa d’ingresso: 
12 € più prevendita

Tariffe ridotte: 
10 € più prevendita (dai 12 ai 18 anni, over 65 e tesserati Improteatro)

Telefono: 
338 998 0113

E-mail: