Torna a maggio Mixology Experience, il trade show della miscelazione
Fervono i preparativi per la seconda edizione di Mixology Experience. Dopo il debutto la scorsa primavera, la kermesse, impostasi già come evento di riferimento per tutta la industry del comparto spiriti e liquori e per tutti i professionisti che gravitano intorno all’universo bar, torna a Milano dal 7 al 9 maggio 2023.
Appuntamento imperdibile per gli operatori del settore, ma capace di coinvolgere anche gli appassionati e i cocktail lover, la manifestazione avrà come palcoscenico gli spazi del Superstudio Maxi (via Moncucco 3). Una location scelta per la sua vicinanza a importanti arterie stradali in modo da consentire ai visitatori di raggiungere facilmente il trade show e di visitare in sicurezza e comodità più di 10.000 metri quadri di esposizione, grazie anche all’adiacente fermata della metropolitana M2 Famagosta e al suo parcheggio di oltre 2500 posti auto.
Le aree tematiche
Perfetto connubio tra una fiera specializzata e un momento di aggregazione professionale, Mixology Experience, che avrà Bargiornale come media partner, mette a frutto l‘esperienza ultradecennale del team di Bartender.it nella creazione di eventi trade dedicati al mondo della miscelazione.
L’evento fa infatti convergere sotto un unico tetto i format di successo realizzati da Bartender.it negli ultimi anni e che hanno rivoluzionato il mondo del bartending italiano. Il risultato finale saranno le diverse aree tematiche dove si esporrà il meglio della bar industry nazionale: importatori, distributori e produttori tra i più quotati e specializzati del settore beverage.
Ci saranno le aree:
Aperitivi&Co Experience, dedicata ad amari, bitter e vermouth, liquori, elisir e vini fortificati;
Agave Experience: tequila e mezcal;
Spirits Experience: grandi distillati con focus su materie prime e territori;
Juniper Experience: il mondo del gin;
Sugarcane Experience: grandi rum da meditazione, rum da miscelazione e cachaça;
Malt&Grain Experience: whisky&whiskey dal mondo;
Grappa Experience: il grande distillato italiano;
Coffee Mixology: caffè e spirits nel mondo della miscelazione.
La Mixology Week
Anche questa edizione della manifestazione sarà anticipata e accompagnata dalla Mixology Week, la serie di eventi speciali che animeranno Milano dal 4 al 9 maggio: oltre 100 i locali coinvolti, fra cocktail bar, ristoranti, pizzerie, hotel e rooftop. Un vero e proprio “bar tour”, che renderà l’evento ancora più ricco e coinvolgente.
Come partecipare
Mixology Experience si svolgerà a Milano, al Superstudio Maxi, in via Moncucco 3, domenica 7 maggio (ore 11 – 20), lunedì 8 e martedì 9 (ore 10 – 19).
I biglietti si possono acquistare su mixologyexperience.it
Fino al 31 dicembre sullo stesso sito è attiva una promozione a 30 euro per ingresso valido in tutti e tre i giorni di manifestazione.
Contatti organizzazione espositiva:
info@mixologyexperience.it
L’articolo Torna a maggio Mixology Experience, il trade show della miscelazione è un contenuto originale di bargiornale.