Staritsky & Levitsky Vodka nel catalogo di Spirits & Colori
L’azienda di Reggio Emilia, specializzata nell’importazione e distribuzione di distillati per cocktail e lounge bar, arricchisce il suo catalogo con le tre referenze del marchio di vodka super premium dell’Ucraina

Arriva dall’Ucraina la nuova eccellenza che amplia l’offerta di Spirits & Colori. Si tratta di Staritsky & Levitsky Vodka, la gamma di vodka super premium che l’azienda di Reggio Emilia, specializzata nella selezione, importazione e distribuzione di distillati per cocktail bar e lounge bar, ora distribuisce in esclusiva nel nostro Paese.

Distillato di gran pregio, la vodka Staritsky & Levitsky è prodotta artigianalmente in piccoli lotti presso la distilleria dell’azienda situata a Leopoli, che sta proseguendo le sue attività nonostante il conflitto con la Russia. Una dedizione alla produzione del distillato che nasce anche dalla volontà di preservare un prodotto che rappresenta, oltre che un’eccellenza, anche un pezzo di cultura di un Paese oggi in grande sofferenza.

Ingredienti unici

Tutta la gamma è prodotta con soli due ingredienti. Il primo è il solo grano ucraino raccolto in agosto, e attentamente selezionato, e coltivato nella pregiata terra nera, la chernozem, che caratterizza il suolo del Paese, tra i più fertili al mondo per via della ricchezza di sostanza organica originata dall’elevata quantità di residui vegetali, e che conferisce una nota distintiva al distillato. Il secondo ingrediente è l’acqua proviene dalle sorgenti dei Carpazi, una riserva naturale situata non lontano dalla distilleria. Acqua naturalmente pulita, ricca di minerali e sostanze nutritive che contribuisce alla naturale morbidezza di questa vodka.

La cura di ogni dettaglio

A questo si aggiunge un processo di lavorazione che prevede ben 5 distillazioni e ben quattro filtrazioni: due attraverso il carbone e due attraverso il cristallo di rocca. La vodka infine viene fatta riposare per un periodo che varia da 28 a 90 giorni, a secondo la tipologia, per trovare tutto il equilibrio e maturità.

Ogni lotto viene prodotto sotto l’attenta supervisione di una tecnologa con 40 anni di esperienza, Zoya Arkadyevna Grischuk, e viene sottoposto a due diverse fasi di degustazione: la prima a opera della commissione di degustazione dell’azienda, alla quale prendono parte solo suoi rappresentanti, la seconda con il coinvolgimento dei migliori sommelier ucraini. Solo dopo aver ottenuto il consenso di entrambe le commissioni il lotto viene messo sul mercato: un procedimento di valutazione estremamente rigoroso, ma indispensabile per mantenere l’elevato standard produttivo che caratterizza il marchio.

Tre eccellenze

Tre le referenze che compongono la gamma: la N.09, la Reserve e la Private Cellar (tutte alc 40% in vol). La prima, in bottiglia dal design moderno e trendy, si caratterizza all’olfatto per una nota alcolica leggera e non invasiva che lascia percepire delicati sentori di erbe aromatiche. Morbida, dona al palato una percezione di freschezza, dove spezie e pane fresco mantengono una persistenza equilibrata e temporanea che lascia spazio a una sensazione calda e avvolgente, per chiudere con delicate note di spezie ed erba appena tagliata.

La Staritsky & Levitsky Reserve è una vodka di grande raffinatezza e dal carattere deciso che riposa per 30 giorni in serbatoi di acciaio per sviluppare appieno il suo gusto. Al naso è perfettamente pura e neutra con una nota alcolica calda. Al palato è secca, rotonda e ben equilibrata con un corpo morbido e leggero, per un finale complesso, lungo e caldo.

Infine, la Private Cellar, prodotta in lotti di massimo 1.000 bottiglie, ognuna etichettata a mano e sigillata con la cera, è il sequel ultra premium della linea Reserve ed è dedicata agli appassionati del distillato. Fatta riposare per 60 giorni, è una vodka di alta classe, che si distingue per pienezza di gusto. Durante l’invecchiamento acquisisce infatti sentori di menta, salvia, assenzio, completati da una nota dolciastra di radice di liquirizia. Avvolge il palato con la sua texure oleosa e al naso è calda e leggermente speziata.

L’articolo Staritsky & Levitsky Vodka nel catalogo di Spirits & Colori è un contenuto originale di bargiornale.

Daniela Sele è la nuova marketing manager Tecnoinox
Alla manager il compito di disegnare la nuova strategia di marketing dell’azienda, realtà di eccellenza nella produzione di cucine modulari, salamandre e forni professionali per il fuoricasa

Si rafforza il team manageriale di Tecnoinox, azienda specializzata nella produzione di cucine modulari, salamandre e forni professionali per il fuoricasa. Ad arricchire la struttura dirigenziale della realtà di Porcia (Pordenone), eccellenza italiana nel settore, la nomina a marketing manager di Daniela Sele.

La nuova manager entra in azienda forte di un ricco bagaglio di esperienze professionali che spaziano dal marketing e digital marketing alla comunicazione d’impresa, il copywriting e l’Ux writing, maturate presso primarie società dei settori equipment consumer & professional e design.

«Nel mio percorso ho avuto la fortuna di lavorare in realtà multiculturali stimolanti e di incontrare manager che mi hanno permesso di coltivare le mie più grandi passioni: la comunicazione in tutte le sue forme e la scrittura – ha commentato in una nota Sele -. Il mio grazie va al team Tecnoinox per avermi dato fiducia e accolta in un ambiente estremamente ricco dal punto di vista sia professionale sia umano».

A lei è stato affidato il compito di elaborare la nuova strategia di marketing di Tecnoinox. Centrale in questo percorso, ha annunciato la manager, sarà «ridefinire prima di tutto l’identità visiva e narrativa del brand, riposizionare il marchio con l’aiuto dei dati e della misurazione, e creare contenuti di valore che comunichino l’unicità dell’azienda attraverso tutti i canali possibili. La sinergia con la rete vendita sarà fondamentale».

Un’attività finalizzata a comunicare e valorizzare al massimo il lavoro dei progettisti dell’azienda, in prima linea nello sviluppo di soluzioni smart per facilitare e ottimizzare l’attività delle realtà del fuoricasa. Come l’ultimo nato della casa, Tecnocompact, un forno combinato elettrico sviluppato per offrire agli operatori dei locali un sistema di cottura all’avanguardia, facilmente installabile anche negli spazi più piccoli, efficiente e in grado di assicurare i migliori risultati di cottura (leggi Tecnocompact, il nuovo forno compatto Tecnoinox).

 

 

L’articolo Daniela Sele è la nuova marketing manager Tecnoinox è un contenuto originale di bargiornale.

Colazione al Teatro Galli

domenica 4, 18 dicembre 2022; 8 gennaio 2023

Teatro Galli (Bar del Grifone), Piazza Cavour, 22 – Rimini centro storico

Colazione gourmet al bar del Grifone

Una deliziosa colazione gourmet nella meravigliosa cornice del bar del Grifone, il salotto del rinnovato foyer del Teatro Galli con vista in prima fila sulla piazza medievale di Rimini.

Orario: 
alle ore 9.30
ingresso consentito fino alle ore 10.30

Ingresso: 
a pagamento

Tariffa d’ingresso: 
a partire da 20 €

Telefono: 
0541 53399
Rimini City Tours

4, 8, 11, 18, 30, 31 dicembre 2022; 1, 5, 6, 8 gennaio 2023

Punto di ritrovo Visitor Center, corso d’Augusto 235 – Rimini

Visite guidate alla scoperta di Rimini

I “Rimini city tour” di Visit Rimini sono delle visite guidate alla scoperta della città, prenotabili fino a pochi minuti prima della partenza (basta arrivare sul luogo della partenza almeno 15 minuti prima). I tour partono dal Visitor Center e conducono gli interessati in un affascinate viaggio nella città. 
Si tratta di camminate culturali all’aperto, della durata di circa 90 minuti, che vengono proposte anche in inglese e francese. Insieme alle guide turistiche e agli storici dell’arte si incontreranno i più suggestivi luoghi riminesi: l’Arco di Augusto, l’Anfiteatro di Rimini, la Domus del Chirurgo (in esterna) e il Ponte di Tiberio ci racconteranno la Rimini Romana. Dopo un’incursione nel medioevo con Porta Galliana, per il Rinascimento si visiterà il Tempio Malatestiano e Castel Sismondo (in esterna). E tra le vie del centro storico, Piazza Cavour con il rinnovato Teatro Galli e poco distante uno dei monumenti-simbolo della Rimini del 900’: il Cinema Fulgor, la cui storia è in parte legata al noto regista Federico Fellini. 
Le visite alla scoperta dei luoghi più caratteristici della città sono prenotabili direttamente su www.visitrimini.com/esperienze/301963-rimini-city-tour-le-meraviglie-di-rimini/
I prossimi appuntamenti: 
4 dicembre: Le meraviglie di Rimini
8 dicembre: Le meraviglie di Rimini
11 dicembre: Un percorso felliniano (bilingue)
18 dicembre: Speciale Urban Art (bilingue)
30 dicembre: Le meraviglie di Rimini (ore 15:30)
31 dicembre: Le meraviglie di Rimini (ore 15:30)
1 gennaio: Le meraviglie di Rimini (ore 15:30)
8 gennaio: Le meraviglie di Rimini

Orario: 
4, 8, 11, 18 dicembre e 8 gennaio alle ore 10.30
30, 31 dicembre e 1 gennaio alle ore 15.30

Ingresso: 
a pagamento

Tariffa d’ingresso: 
12 euro

Tariffe ridotte: 
€ 8 Bambino da 6 a 10 anni

Telefono: 
0541 51441
Rimini City Tour: Le meraviglie di Rimini

4, 8, 30, 31 dicembre 2022; 1, 8 gennaio 2023

Visitor Center Rimini (luogo di incontro), c.so d’Augusto 235 – Rimini

Visita guidata a cura di Visit Rimini

Alla scoperta de “I Tesori di Rimini”: la Rimini romana tra lʼArco di Augusto, l’Anfiteatro, la Domus del Chirurgo (in esterna) e il Ponte di Tiberio e quella rinascimentale con il Tempio Malatestiano e Castel Sismondo (in esterna), passando tra le vie del centro storico, in Piazza Cavour con il rinnovato Teatro Galli fino a raggiungere il Cinema Fulgor, la cui storia è in parte legata al noto regista Federico Fellini e Castel Sismondo con il Palazzo del Fulgor, sede del nuovo museo Fellini. 
Il tour è disponibile anche in modalità bilingue.

Orario: 
4, 8 dicembre e 8 gennaio alle ore 10.30
30, 31 dicembre e 1 gennaio alle ore 15.30

Ingresso: 
a pagamento

Tariffa d’ingresso: 
€ 12

Tariffe ridotte: 
€ 8 bambini da 6 a 14 anni

Telefono: 
0541 53399
Presepe Gualtieri al Mercato Coperto

da sabato 3 dicembre a lunedì 9 gennaio 2023

Mercato Coperto, via Castelfidardo, 15 – Rimini centro storico

Presepe artigianale con statue in movimento

Il Consorzio Operatori Mercato Centrale Coperto ospita, per il secondo anno consecutivo, all’interno del reparto ortofrutta, un Presepe realizzato dalla Famiglia Gualtieri, per valorizzare un luogo di tradizione come il Mercato Coperto, attraverso un simbolo delle Festività Natalizie.

Orario: 
dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 19.45
domenica chiuso

Ingresso: 
libero

Telefono: 
0541 53898