ProUp, la bevanda proteica a base di albume d’uovo
Sana, naturale, arricchita di vitamina H, con un’alta percentuale di frutta e disponibile in due diversi gusti, la nuova bevanda proteica di Gruppo Eurovo è perfetta per la colazione e il consumo on the go

Guarda alle esigenze di consumatori sempre più attenti ai valori nutrizionali dei prodotti e alla ricerca di un’alimentazione naturale ma performante anche fuori casa la novità di Gruppo Eurovo. Si chiama ProUp ed è una bevanda proteica senza latte ottenuta dalle proteine naturali dell’albume d’uovo. Un prodotto che il Gruppo, specializzato nella produzione di uova e ovoprodotti ha lanciato in primavera nella gdo e che ora porta nel fuoricasa, per consentire agli operatori di offrire ai propri clienti un’alternativa alle tradizionali proposte per il momento della colazione e ottima anche per il consumo on the go.

ProUp è un vero e proprio “sorso di proteine”: ogni bottiglia da 250 ml (in Pet riciclabile con etichetta sleeve), ne contiene 20 g, quantità equivalente a circa il 40% del fabbisogno giornaliero medio. Ciò grazie alla sua formula a base di albume d’uovo che rappresenta una vera e propria fonte di preziose proprietà nutritive, come minerali quali sodio, potassio e magnesio, vitamine del gruppo B e proteine tra le quali le ovoalbumine, che ne costituiscono l’80% del totale. Proteine altamente solubili e più facilmente digeribili, che fanno della bevanda una preziosa alleata per le persone intolleranti al latte e al lattosio, per gli sportivi e per chi cerca nuovi prodotti con cui rendere più sana e equilibrata la propria dieta.

Arricchita con vitamina H, la nuova bevanda proteica ha dalla sua una ulteriore peculiarità: l’elevata percentuale di frutta, pari al 20% del contenuto. È infatti disponibile nei due gusti naturali mirtillo e limezenzero che, oltre alle loro proprietà conferiscono al prodotto un gusto fresco e piacevole.

Sana, nutriente, gustosa, ProUp aiuta a reintegrare proteine piacevolmente, contribuendo a mantenere ossa forti e la corretta tonicità del tessuto muscolare. Priva di grassi, zuccheri e additivi, è adatta anche alle persone che soffrono di intolleranze alimentari perché gluten e lactose free e può essere gustata in qualsiasi momento della giornata anche al di fuori del locale, si mantiene fuori dal frigo fino a 6 ore.

.

L’articolo ProUp, la bevanda proteica a base di albume d’uovo è un contenuto originale di bargiornale.

Aperte le iscrizioni per il 1882 Maldon Salt Cocktail Contest Italia
Creare una ricetta originale di drink che contenga il pregiato sale inglese, la sfida ai giovani bartender lanciata da Maldon e Planet One. Iscrizioni aperte fino al 2 ottobre

Creare un cocktail originale caratterizzato da un ingrediente molto particolare: il sale Maldon. È la sfida del 1882 Maldon Salt Cocktail Contest, la cocktail competition firmata dalla storica azienda Maldon.

L’azienda compie quest’anno i suoi 140 anni di attività, ricorrenza che ha scelto di celebrare con un contest che sfidasse i giovani bartender a rendere il suo pregiato sale protagonista anche in miscelazione. Organizzato in collaborazione con Montosco, l’importatore esclusivo di Sale Maldon in Italia, e Planet One, il concorso si rivolge infatti ai mixologist del futuro, ovvero a tutte le classi di studenti in ambito bar o a bartender alle prime armi che vogliano dare prova della propria creatività cimentandosi nella creazione di una ricetta originale di drink con il famoso sale marino dalla tipica forma a piramide, consistenza “crunchy” e dal sapore delicato.

Come partecipare

Per prendere parte alla gara occorre iscriversi sul sito del concorso (dove è possibile visionare e scaricare il regolamento completo) entro il prossimo 2 ottobre, compilando l’apposito form con i propri dati personali e la ricetta del drink (completa di ingredienti, quantità, tecnica di preparazione) con relativa foto. Il cocktail deve essere una originale creazione del concorrente e per la sua realizzazione non è previsto limite al numero di ingredienti che si possono utilizzare, ma la ricetta deve contenere obbligatoriamente il Sale Maldon.

ISCRIVITI AL 1882 MALDON SALT COCKTAIL CONTEST

La gara

Tutte le ricette saranno sottoposte al vaglio di una giuria di selezione che sceglierà le migliori 10. I loro autori si confronteranno nella gara dal vivo in programma l’11 ottobre a Perugia, in una location ancora tenuta segreta. Qui i finalisti, alternandosi dietro al bancone, avranno 10 minuti di tempo per realizzare tre esemplari del loro drink da presentare alla giuria, raccontandone anche l’ispirazione.

La giuria, composta da tre esperti di mixology nominati da Planet One, valuterà tutte le creazioni sulla base di gusto e aspetto, tecnica di preparazione e storytelling. Il giovane bartender autore della miglior prova si aggiudicherà il titolo di Rappresentante Italia, difendendo i colori del nostro paese nella finale dell’International 1882 Maldon Salt Cocktail Contest, dove si confronterà con i campioni del concorso da tutto il mondo. In aggiunta il vincitore italiano riceverà un Kit bar tools e un Mixology kit.

L’articolo Aperte le iscrizioni per il 1882 Maldon Salt Cocktail Contest Italia è un contenuto originale di bargiornale.

Notturno d’Arte, Focus on…

Ogni venerdì dal 17 giugno al 9 settembre 2022

Sedi varie – Rimini centro storico

Visite guidate d’approfondimento con Discover Rimini

La storica dell’arte e guida abilitata Michela Cesarini, propone delle visite guidate dal titolo Notturno d’Arte, Focus on…, in aggiunta a quelle del giovedì sera (Notturno d’Arte).
Diversi sono i percorsi d’approfondimento dedicati a personaggi illustri legati a Rimini, a luoghi e monumenti affascinanti, a periodi importanti della sua storia, a monumenti poco conosciuti:
Rimini Medioevale (5 e 26 agosto)
L’imperatore Augusto (12 agosto)
Rimini felliniana – Fellini Museum e Cinema Fulgor (19 agosto)
Scritte sui muri (2 settembre)
La Cappella Petrangolini e i palazzi del centro (9 settembre)
Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi entro il giorno precedente al 333.7352877 (anche WhatsApp) o a michela.cesarini@discoverrimini.it

Orario: 
21.20

Ingresso: 
a pagamento

Tariffe ridotte: 
Sono previste tariffe agevolate per gruppi familiari (bambini fino a 14 anni gratuito)

Telefono: 
333 7352877

Palazzo del Fulgor: Federico Fellini dietro le quinte

da venerdì 10 giugno a domenica 4 settembre 2022

Palazzo del Fulgor, piazza San Martino – Rimini centro storico

Mostra fotografica di Patrizia Mannajuolo al Fellini Museum

Il Fellini Museum, nella sede del Palazzo del Fulgor, ospita la mostra fotografica dal titolo  “Federico Fellini dietro le quinte”.
A 102 anni dalla nascita, il grande regista rivive negli scatti di Patrizia Mannajuolo, dal set de ‘La città delle donne’.
Le fotografie, scattate fuori dalla scena, colgono i momenti di rara spontaneità mostrando un Fellini vero e genuino, lontano dall’ufficialità delle apparizioni pubbliche o dei backstage autorizzati.
In questi scatti rivivono le emozioni, i contrasti, le gioie, i disagi di un incontro determinante, di una stagione visionaria di passioni e inquietudini.
Nel teatro 5 di cinecittà che fu la “casa” del maestro, Patrizia esplora scenografia e set, in una sequenza memorabile di istantanee.

Orario: 
dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19
chiuso il lunedì
fino al 31 agosto mercoledì e venerdì anche dalle 21 alle 23

Ingresso: 
a pagamento

Tariffa d’ingresso: 
3 €

Telefono: 
0541 793781