San Benedetto entra nel segmento degli energy drink
Con le due nuove referenze di energy drink, il Gruppo amplia la sua offerta di bevande approcciando un nuovo segmento di mercato in forte crescita

San Benedetto SB Energy Super Boost e San Benedetto Fruit & Power sono le nuove bevande che segnano l‘ingresso di Gruppo San Benedetto nel segmento degli energy drink.

Le due referenze della nuova gamma di bevande energetiche sono state pensate per chi desidera una carica di energia e gusto, come alternativa al caffè o per un break rigenerante e sviluppate per soddisfare le esigenze di consumatori attenti ai trend di consumo in continua evoluzione. A questo scopo all’effetto energetico uniscono gusto e qualità per un’esperienza di refreshment più duratura nel tempo e sono contenute in pack pratici e leggeri che ne favoriscono i consumo in ogni occasione.

Energia, gusto e qualità

San Benedetto SB Energy Super Boost è un’energy drink a base di taurina, caffeina e vitamine del gruppo B (niacina, acido pantotenico, vitamine B12 e B6), che contribuiscono al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza fisica. A ridotto contenuto calorico, perfetto per tutti i momenti della giornata che richiedono una sferzata di energia, è disponibile in lattina da 25 cl dal design fresco e colorato con una grafica ricca di richiami al mondo energetico dei supereroi.

San Benedetto Fruit & Power è stato invece pensato come una gustosa e fresca alternativa al caffè, con in più tutto il buono della frutta in acqua minerale naturale. A base di caffeina e taurina, contiene un’alta percentuale, ben 33% di frutta, ovvero succo di melograno, mela, mango e ananas. Privo di zuccheri aggiunti è perfetto per una ricarica a colazione o un break energizzante ed è disponibile nel pratico formato da 40 cl in Pet dalle linee moderne, comodo anche da portare sempre con sé.

Un mercato dinamico

Con queste nuove bevande, San Benedetto rende sempre più ricco e completo il suo portafoglio di prodotti, approcciando nuovi target di consumo e consumatori in cerca di prodotti innovativi in un segmento che oggi continua a crescere con ottimi risultati. Uno studio della società di ricerche di mercato Formind ha infatti rilevato che il segmento degli energy drink lo scorso anno nel canale fuoricasa ha registrato consumi per 8 milioni di litri, in crescita del 25% sul 2020.

L’articolo San Benedetto entra nel segmento degli energy drink è un contenuto originale di bargiornale.

Premiati gli autori del Miglior Club Sandwich di Jesolo
Conclusa la terza edizione del contest che premia le migliori interpretazioni del famoso panino gourmet in versione originale e in versione creativa dei locali della cittadina veneta

Dopo tre giorni di sfide sulle piastre roventi, sono stati decretati i vincitori de Il miglior Club Sandwich di Jesolo, il contest che premia gli autori delle più gustose ricette del famoso panino gourmet. La gara, quest’anno alla sua terza edizione, ideata dal maestro di piastra Gianfranco Moro e organizzata da Claudia Ferronato, ha visto in gara tre diverse categorie di locali della cittadina veneta: ai chioschi e agli hotel si sono infatti aggiunti i ristoranti. Invariata invece la formula della sfida, o meglio della doppia sfida, perché ogni locale può concorrere nella realizzazione di un Club Sandwich con ricetta tradizionale, preparato con il classico pane in cassetta, con il bordo, e una su una ricetta creativa, utilizzando il panpiuma senza bordo, ovvero il classico pancarré dei tramezzini, quindi più difficile da lavorare, e reinterpretandone la ricetta con tanta creatività e fantasia.

Tutti i premiati

Per quanto riguarda la ricetta tradizionale, la vittoria nella categoria chioschi è andata al Chiosco Ristoro, nella categoria hotel al Vidi Miramare & Delfino, mentre nella categoria ristoranti al Gasoline on the beach.

A distinguersi con le loro interpretazioni fantasiose del Club sandwich sono stati invece i maestri della piastra del Chiosco Cubanito (Hotel Monaco & Quisisana) per la cateoria chioschi, dell’Hotel J44, per la categoria hotel, e de La Guinguette Baladin, per la categoria ristoranti, che hanno proposto originali ricette con incursioni fusion, prodotti freschi e local e nuovi sorprendenti mix di sapori.

Oltre ai vincitori, nella serata di premiazione del contest, svoltasi presso l’Almar Resort & Spa sono stati premiati Marco Berto dell’Hotel Domingo per la presentazione più particolare, che includeva anche delle foglie d’oro. E, tra i fuori concorso, ovvero tra i locali che non appartengono alle tre categorie previste dal regolamento, il pub Route 66. Infine, Alessio di Giovanni, junior sous chef, e Alessio Dabbicco, sous chef dell’Hoku Beach Restaurant dell’Hotel Falkensteiner hanno ricevuto un riconoscimento per la ricerca e il loro storytelling di Dream my way, Club sandwich che fa compiere un viaggio di sapori originale e innovativo.

La giuria

A giudicare le preparazioni una giuria di esperti, composto dai Giudici sensoriali e dagli Ambasciatori del Club sandwich: i primi sono persone che hanno seguito un corso di degustazione, dove hanno imparano a riconoscere aromi, sapori e qualità degli ingredienti utilizzati nella preparazione da chi fuori casa cerca un pranzo veloce e gustoso, i secondi anche un corso di preparazione, dove imparano a realizzare il Club sandwich a regola d’arte, scegliendo materie prime di qualità a iniziare dal pane, individuando la perfetta cottura, tagliandolo alla perfezione e presentandolo in maniera impeccabile.

L’articolo Premiati gli autori del Miglior Club Sandwich di Jesolo è un contenuto originale di bargiornale.