Gruppo Campari acquisisce il brand Del Professore
Il gruppo milanese aricchisce il suo portafoglio di spirit di alta gamma con l’acquisizione del marchio di vermouth e gin super premium fondato dai ragazzi del Jerry Thomas Speakeasy di Roma

È un colpo da maestro, anzi da professore quello messo a segno da Campari Group. Il gruppo milanese ha infatti siglato un accordo per l’acquisizione del brand di vermouth super premium Del Professore.

Il marchio è stato fondato a Roma nel 2013 dal gruppo di bartender capeggiati da Leonardo Leuci del Jerry Thomas Speakeasy, noto cocktail bar della Capitale. Il marchio porta in dote un ricco range di vermouth di alta qualità, che include il Vermouth di Torino Classico, il Vermouth di Torino Rosso e il pluripremiato Vermouth al Barolo (leggi Vermouth al Barolo Del Professore premiato al Meininger’s International Spirits Award).

A questi si aggiunge una gamma di gin, anche questi di alta qualità e realizzati artigianalmente, che comprende Gin Monsieur, Gin à la Madame, Old Tom Gin Crocodile e l’ultimo nato, The Fighting Bear, lanciato a settembre dello scorso anno (leggi The Fighting Bear, il London dry gin firmato Del Professore).

L’accordo comprende anche un contratto di consulenza con Leonardo Leuci, che diventa brand ambassador Del Professore.

Un’operazione strategica per Gruppo Campari, che con questa acquisizione va ad arricchire il suo il portafoglio Rare, ovvero di spirit di alta gamma e luxury, rafforzandone la posizione nei segmenti super premium di vermouth e gin. Senza dimenticare le sinergie che si vanno a generare con gli prodotti del Gruppo pe quanto riguarda l’alta miscelazione.

 

L’articolo Gruppo Campari acquisisce il brand Del Professore è un contenuto originale di bargiornale.

The Perfect Match Tour con le toniche Fever-Tree
Distribuite da Velier, le sodate premium Fever-Tree sono le protagoniste di un tour promozionale nei migliori locali della Penisola, con tante possibilità per i clienti di vincere ricchi premi.

Per l’estate 2022 Fever-Tree Italia ha messo a punto tre diverse iniziative per moltiplicare la diffusione delle celebri sodate Premium, organizzando The Perfect Match Tour nei migliori locali della Penisola, il concorso fotografico #matchyourfever e un Contest Instant Win.

Il “segreto” del successo Fever-Tree consiste essenzialmente in pochi punti: una gasatura piacevolmente fine, ingredienti di alta qualità scelti in tutto il mondo (a cominciare dai succhi di frutta), una confezione elegante in bottiglia 20 cl tappo corona ed etichetta metallizzata immediatamente riconoscibile, la scelta di puntare sui migliori locale Horeca. In Italia è promossa dalla filiale Fever-Tree Italia diretta dal country manager Filippo Colombo, insieme con i brand manager Andrea Savino e Manuela Bado, mentre i prodotti sono distribuiti dall’azienda Velier di Genova.

Le iniziative sono state presentate ieri sera alla Terrazza 21 di piazza del Duomo a Milano, alla presenza del country manager Filippo Colombo. Una decina finora i locali coinvolti nel The Perfect Match Tour, ma sono in continuo aumento per le richieste di titolari di locali top e degli oltre 500 grossisti sparsi per la Penisola.

Ciascun locale è libero di organizzare la propria Fever-Tree Night completa di propria drink list di cocktail (non solo Gin Tonic), a base di Fever-Tree ovviamente. Per esempio, a Terrazza 21 di Milano la lista, firmata dal capobarman Andrea Ribezzo:

Gus Fring
Ingredienti
45 ml Tequila Altos Reposado
15 ml Falernum
30 ml succo di pompelmo
15 ml succo di lime fresco
2 splash di sciroppo d’Agave
top con tonica Ginger Ale Fever-Tree

Tyler Durden
Ingredienti
45 ml Gin Monkey 47
15 ml Pimm’s N.1
1 splash purea di lamponi
20 ml succo di limone fresco
15 ml succo di cranberry
10 ml sciroppo di zucchero
due gocce di lavanda bitters
top con tonica Eldenflower Fever-Tree

Milano-Amalfi
Ingredienti
45 ml Malfy Gin Original
15 ml Amaro Ramazzotti
15 ml limoncello
15 ml sciroppo di zucchero
top tonica Indian Fever-Tree

Mr. Pink
(alcohol free)
Ingredienti
30 ml succo di lime fresco
2 splash sciroppo d’agave
top tonica Pink Grapefruit Fever-Tree

Durante le serate i clienti potranno caricare sui social una foto del proprio perfect match con il cocktail a base di Fever-Tree, aggiungere l’hashtag #matchyourfever e il tag @fevertree_it e provare ad aggiudicarsi una lift card digitale per una cena per due in uno dei migliori ristoranti italiano secondo l’app TheFork. Inoltre tutti i clienti che acquisteranno un drink a base di Fever-Tree potranno vincere, grazie a un Contest Instant Win, una coppia di bicchieri ballon brandizzati Fever-Tree.

Phi Beach di Baja Sardinia-Sassari
Nabilah Luxury Beach di Bacoli-Napoli
Turquoise Beach Club di Rimini
Beach Club Versilia di Cinquale Massa-Carrara
Porticciolo di Punta Ala-Grosseto
Sabot Italia di Santa Margherita Ligure-Genova
Sunset Beach Club di Palmi-Reggio Calabria
Strizzi Garden di Firenze.

Fever-Tree vanta una vasta gamma di aromi e profumi

Nata nel 2003 a Londra da un’idea di Charles Rolls e Tim Warrillow per produrre una ottima Indian Tonic Water da miscelare nei propri Gin Tonic personali, Fever Tree deve il suo nome all’albero tropicale Chinchona (o albero della febbre) dalla cui corteccia si ricava il chinino, antifebbrile e digestivo naturale, con cui vengono aromatizzate le tonic water di tutto il mondo. A differenza di altri prodotti, Fever Tree utilizza solo quello migliore proveniente dalle foreste del Congo
Cresciuta a oltre una decina di varianti, la gamma di tonic water Fever Tree si è recentemente arricchita di due prodotti top unici come sparkling Pink Grapefruit (con succo di pompelmo rosa della Florida) e Rhubarb & Rasperry Tonic Water (con estratto della pianta di rabarbaro inglese e succo di lamponi dell’Africa Centrale, a basso contenuto calorico con -37% e nessun dolcificante).

L’articolo The Perfect Match Tour con le toniche Fever-Tree è un contenuto originale di bargiornale.

Kimbo, innovazione e qualità prima di tutto
La Torrefazione napoletana propone un ampio assortimento di miscele per il fuoricasa e supporta gli operatori con servizi ad hoc e attività di formazione

Qualità e ampiezza dell’assortimento, servizi su misura per gli operatori horeca, alto grado di innovazione e formazione. Sono queste le linee guida della strategia nel fuoricasa di Kimbo, azienda leader in Italia e nel mondo nella produzione di caffè di altissima qualità e punto di riferimento per migliaia di pubblici esercizi.

I fattori vincenti nel fuoricasa. Il primo elemento distintivo di Kimbo è la qualità dei prodotti, frutto di un’accurata selezione delle materie prime, una tostatura a regola d’arte e una sapiente miscelazione. A ciò, nel fuoricasa si uniscono servizi di formazione di alto livello offerti a supporto della rete di bar e ristoranti, fondamentali per la preparazione di un ottimo espresso. Grazie a questa combinazione di fattori, l’Azienda ha l’obiettivo di guadagnare quote di mercato, definendo degli approcci specifici per ogni canale. Il tutto in modo professionale, dinamico e rapido, ma soprattutto esplorando nuove opportunità e sinergie fuori dalla zona di comfort.

Un altro punto forte del marchio è l’assortimento di prodotto, grazie all’ampia e ben strutturata offerta della linea Professional. Per il canale bar mette a disposizione diverse linee in grani: Premium, Classic, Biologica, Decaffeinato e Filtro, in grado di soddisfare ogni esigenza di consumo del caffè grazie alle varie tostature e ai diversi aromi che contraddistinguono ogni proposta. A ciò si uniscono prodotti complementari quali la Crema fredda al caffè che si accompagna al gusto inconfondibile dell’espresso napoletano per una pausa diversa dal solito, Orzo, Ginseng, cioccolata calda e gli ultimi arrivati: i Choco Chicchi, chicchi di caffè 100% arabica avvolti da uno strato di cioccolato fondente.

L’offerta dedicata alla ristorazione. Tra le sue proposte il marchio napoletano ha anche un’offerta dedicata al mondo dei ristoranti, pensata per regalare un momento di piacere a fine pasto. Grazie all’innovazione tecnologica della macchina Flexicup e alla qualità del prodotto in capsula, sia nella versione monodose sia bidose, l’azienda offre un caffè di alta qualità anche al ristorante. La macchina brevettata, 100% made in Italy e dal design pulito e contemporaneo in acciaio inossidabile, è dotata di un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare, ed è disponibile in due versioni: a un gruppo, con cui è possibile preparare fino a due caffè contemporaneamente, e a due gruppi, per erogare fino a quattro caffè contemporaneamente.

Offre molteplici vantaggi al professionista: la possibilità di servire un perfetto espresso anche senza l’aiuto di personale specializzato; l’aroma e il gusto garantiti dalla qualità delle materie prime Kimbo; nessuno spreco di caffè grazie alla praticità delle capsule monouso; una perfetta protezione del prodotto grazie al materiale multistrato posto a copertura delle capsule.

Supporto per i professionisti. La Torrefazione sostiene gli operatori con corsi di formazione svolti sia in sede, presso il Training Center Kimbo, sia presso i locali con i Kimbo Coffee Specialist, che offrono un servizio costante ai clienti. A ciò si uniscono una vasta gamma di materiali di visibilità per i punti vendita e una rete commerciale capillare su tutto il territorio, che presidia e supporta i punti vendita.

Sempre all’avanguardia. L’innovazione e la ricerca sono tasselli fondamentali che si trovano in ogni proposta: le più recenti sono Kimbo Sparkling Coffee e Kimbo Coffee Spirits.

Kimbo Sparkling Coffee è una bevanda frizzante al gusto caffè 100% arabica, per un piacere a portata di mano in ogni momento della giornata. Un nuovo lancio capace di raggiungere tutti i target, soprattutto i più giovani, e di conquistare anche gli operatori che possono offrire alla loro clientela una nuova bevanda rigenerante o un nuovo ‘ingrediente’ con cui realizzare cocktail dal sapore inedito.

Da parte sua, Kimbo Coffee Spirits, un liquore di caffè 100% arabica, propone una perfetta combinazione di sapori per offrire al cliente una nuova alternativa all’amaro di fine pasto, ricco di gusto.

L’articolo Kimbo, innovazione e qualità prima di tutto è un contenuto originale di bargiornale.