Gusto e benessere nella linea di pesti al tonno Rio Mare
Disponibili in tre varianti, i pesti al tonno del brand di prodotti ittici hanno un alto contenuto di pesce e sono ideali per completare un’infinità di preparazioni per la pausa pranzo e l’aperitivo

È stata studiata per unire gusto e benessere la novità firmata Rio Mare: una linea di pesti al tonno. Una gamma con la quale il marchio di conserve ittiche della Business Unit Food di Bolton Group mette a disposizione degli operatori dei locali un alimento sano, nutriente e tra i preferiti degli italiani in tre originali ricette, tante sono infatti le nuove referenze, buone per le più diverse preparazioni: Tonno Olive Nere & Peperoncino, Tonno Pistacchi & Limone e Tonno Mandorle & Pecorino.

Tutte e tre le referenze di Pesti Rio Mare di caratterizzano per il sapore unico e la consistenza rustica e sono ricche di tonno di prima qualità (20% in ciascuna confezione), pescato in modo sostenibile, come testimonia la certificazione Msc (Marine stewardship council) e lavorato con tutta l’esperienza di Rio Mare. Al prelibato pesce si aggiungono ingredienti selezionati e olio di oliva di alta qualità, senza alcun uso di conservati.

Tre ricette versatili

Più nel dettaglio, il Pesto Tonno Olive Nere & Peperoncino è fatto con una base di tonno di prima qualità, insaporita da olive nere e da una sfumatura piccante di peperoncino. Una combinazione di ingredienti che rendono il pesto deciso e perfettamente equilibrato. In Tonno Pistacchi & Limone, invece alla base di tonno di prima scelta si abbina il delicato sapore dei pistacchi e una leggera nota del limone, per un connubio di gusto e freschezza dedicato ai palati più raffinati. In Tonno Mandorle & Pecorino, infine, il sapore del tonno è arricchito dal delicato gusto delle mandorle e dal pecorino salato: un abbinamento che rende appetitose anche le preparazioni più semplici.

Disponibili in vasetto di vetro da 130 g, i pesti al tonno Rio Mare si caratterizzano anche per la loro estrema versatilità. Ideali per condire la pasta, lo sono altrettanto per completare panini, tramezzini, da usare come condimento per insalate, o ancora da spalmare su bruschette, pane, crostini e tante altre preparazioni per la pausa pranzo e l’aperitivo. Un esempio di una preparazione tanto gustosa quanto facile e veloce da preparare è una bruschetta con formaggio filante e Pesto al Tonno, Pistacchi e Limone. Per farla basta strofinare un po’ di aglio su una fetta di pane leggermente abbrustolita, sulla quale si adagia sopra un bocconcino di mozzarella tagliato a pezzetti e formaggio Emmenthal grattugiato, e mettere in forno per fare sciogliere il formaggio. A questo punto si completa guarnendo con il Pesto al Tonno, Pistacchi e Limone e un ciuffetto di timo.

L’articolo Gusto e benessere nella linea di pesti al tonno Rio Mare è un contenuto originale di bargiornale.

Gin Tonica Zero, il nuovo aperitivo a zero alcol di Fonte Margherita
Ispirato all’iconico long drink, il nuovo arrivato arricchisce la linea di aperitivi analcolici del Gruppo veneto che guardano alle nuove tendenze del bere bene e responsabile

New entry nella linea di bevande di Fonte Margherita. La nuova arrivata è Gin Tonica Zero che nello specifico va ad arricchire la gamma di aperitivi analcolici del Gruppo vicentino, inaugurata nell’autunno 2020 con il lancio di Spritz Zero (leggi Spritz Zero, il nuovo aperitivo analcolico di Fonte Margherita).

Anche in questo caso l’azienda ha puntato su un’icona della miscelazione, il Gin&Tonic, proponendola in una versione analcolica e ready to drink.

Come Spritz Zero anche Gin Tonica Zero nasce per promuovere forme di socialità responsabile, come da mission del Gruppo, ovvero la possibilità di divertirsi e di socializzare bevendo bene, ma a zero alcol.

Non a caso Gin Tonica Zero è realizzata solo con ingredienti naturali e di qualità, senza coloranti e conservanti. La sua base è l’acqua Fonte Margherita, l’oligominerale che proviene da un contesto montuoso, quello delle incontaminate Piccole Dolomiti, nello specifico attinta dalla sorgente Camonda, dalla quale sgorga pura e con un basso contenuto di sodio.

Dal gusto fresco, dissetante e bilanciato, con le note amare del ginepro, Gin Tonica Zero coglie in pieno la domanda del fuoricasa di prodotti nuovi e distintivi, con una proposta perfetta per l’aperitivo, ma ottima da gustare anche in altri momenti della giornata.

È proposta in bottiglia di vetro da 27,5 cl, caratterizzata da un design elegante, che rimandano ai tempi passati così come le etichette, sempre in stile vintage rivisitato in chiave contemporanea grazie alla collaborazione con la designer Francesca Chiani.

Pronto da bere, il nuovo aperitivo può essere valorizzato al massimo servendolo in bicchiere Collins riempito a metà di ghiaccio, completando con una fettina di limone italiano.

L’articolo Gin Tonica Zero, il nuovo aperitivo a zero alcol di Fonte Margherita è un contenuto originale di bargiornale.