Mixybar Plus, la nuova linea di sciroppi Fabbri per la mixology
Cinque le referenze della nuova gamma premium di sciroppi per la mixology, caratterizzata da un’alta concentrazione di frutta e dalla totale naturalità degli ingredienti

È dedicata ai professionisti della mixology la novità di casa Fabbri 1905. Si tratta di Mixybar Plus, una linea di sciroppi premium caratterizzati da un’alta concentrazione di frutta e dalla completa naturalità degli ingredienti.

La nuova linea si aggiunge e va ad innovare la classica gamma di sciroppi Fabbri e nasce dalla volontà dell’azienda di offrire al bartender prodotti che rispondano in modo ottimale ai consumatori sempre più attenti all’aspetto qualitativo e alla sostenibilità anche nel bicchiere.

Sapientemente bilanciati, morbidamente fluidi e adatti a qualsiasi preparazione miscelata, gli sciroppi Mixybar Plus, sono il risultati di una combinazione tra materie prime di qualità e un processo di lavorazione all’avanguardia.

Sono infatti realizzati con materie prime selezionate e coltivate da fornitori di fiducia, che rispondono a rigidi e severi standard di qualità, sulla base di una ricettazione che prevede solo l’impiego di aromi naturali e coloranti di origine vegetale, quindi senza alcun uso di conservanti e di coloranti artificiali. Una ricetta curata nel minimo dettaglio, considerando che anche l’acqua utilizzata è solo quella pura e priva di contaminazioni, attinta a più 250 metri di profondità.

A questo si aggiunge un processo di lavorazione che permette di salvaguardare e valorizzare la parte nobile della frutta, grazie a un innovativo trattamento termico, adeguato alla carica microbiologica di ogni singolo ingrediente, che preserva sia l’aspetto nutrizionale sia quello sensoriale-organolettico delle materie prime. Processo che si conclude con il riempimento, anche questo effettuato con un’avanzata tecnologia ultra-clean, presa dall’industria farmaceutica, che lascia inalterata la fragranza e il sapore della frutta.

Le cinque referenze

Cinque le referenze della nuova gamma, in bottiglia di vetro da un litro, per ognuna delle quali i bartender Fabbri hanno creato un’originale ricetta come spunto per i colleghi che lavorano dietro il bancone. Mixybar Banana Plus, che contiene un 30% di polpa e succo di banane di primissima scelta raccolte nel momento ideale della sua maturazione, che regalano allo sciroppo ricche note di polpa e buccia del frutto e profumi di frutta tropicale che chiudono in un finale delicatamente vegetale. Al palato è dolce, morbido e molto equilibrato con una persistente chiusura di frutta matura. Aggiunge un tocco vellutato al Rhum, al Lime, al Cacao Bianco di un’irresistibile Mulata Split, da completare con una spolverata di cacao sul bordo del bicchiere (in fondo all’articolo le ricette complete di tutti i drink).

Mixybar Cocco Plus, di colore bianco perlato limpido, è fatto con il 30% di puro latte di cocco di coltivazioni del Sud-est asiatico. Dagli intensi profumi di cocco, con sentori di frutta esotica a polpa matura, conclude con un delicato finale ammandorlato. Al palato è intenso e molto equilibrato, evocando la sensazione rifrescante dell’acqua di cocco della noce appena colta con un finale decisamente persistente. Da provare con altri sapori esotici come l’ananas per un’originale Piña Colada.

Mixybar Fragola Plus, dal colore rubino intenso contiene il 30% di succo e polpa di fragola che conferiscono un bouquet aromatico dagli intensi sentori di fragola e note di piccoli frutti rossi. Delicatamente fresco, di buona e profonda struttura, al palato è equilibrato, piacevolmente morbido e avvolgente, con un finale dalle persistenti note fruttate. Perfetto per un rinfrescante Daiquiri Frozen alla Fragola.

Mixybar Passion Fruit Plus contiene una delle più alte concentrazioni di passion fruit, ben il 30% di frutta e polpa del frutto raccolto da selezionati produttori sudamericani. Al naso regala intensi profumi di maracuja, con complesse note di frutta tropicale, mentre al palato è molto fresco, equilibrato con un finale molto persistente. Dà il meglio di sé in un Pornstar Martini da servire accompagnato da una flûte di spumante.

Infine, Mixybar Lime Limone e Zenzero Plus, di colore verde smeraldo tenue con vive sfumature dorate, nasce dalla combinazione di un 12,1% di succo e polpa di lime e di 5% di zenzero. Svela intense note di agrumi e sentori balsamici e speziati di radice di zenzero, nota speziata che domina anche il finale al palato, dove si presenta fresco e ben equilibrato. Perfetto per uno Spice Mojito, rivisitazione “speziata” del classico, al quale regala una piacevole piccantezza.

Le ricette Fabbri 1905

Mulata Split


Ingredienti:
45 ml rum bianco, 25 ml succo di lime, 15 ml crema di cacao bianca, 30 ml Mixybar Plus Banana
Preparazione:
shake & strain
Decorazione:
spolverata di cacao sul bordo del bicchiere
Bicchiere:
coppa champagne

Piña Colada


Ingredienti:

50 ml rum bianco, 40 ml Mixybar Plus Cocco, 90 ml succo d’ananas, 10 ml succo di lime, 1 pizzico di sale (opzionale)
Preparazione:
lavorare gli ingredienti nel blender con ghiaccio tritato
Decorazione:
spicchio di ananas e Amarena Fabbri
Bicchiere:
tulipano o un hurricane glass

Daiquiri Frozen alla Fragola


Ingredienti:
50 ml rum bianco, 15 ml succo di lime, 40 ml Mixybar Plus Fragola, 3 o 4 fragole fresche
Preparazione:
frullare tutti gli ingredienti nel blender con ghiaccio tritato
Decorazione:
una fragola
Bicchiere:
coppa daiquiri

Pornstar Martini


Ingredienti:
60 ml vodka, 30 ml Mixybar Plus Passion Fruit, 15 ml succo di lime, 15 ml Mixybar Vaniglia, 60 ml spumante brut
Preparazione:
shake & strain
Bicchiere:
coppa champagne
Servizio:
accompagnare il drink con spumante brut servito in una flûte

Spice Mojito


Ingredienti:
12 lime pestato o spremuto, 1 bsp di zucchero di canna, 4 o 5 foglie di menta, 50 ml rum bianco, 30 ml Mixybar Plus Lime Limone e Zenzero, soda water
Preparazione:
build
Decorazione:
germoglio di menta e una pepita di Zenzero Fabbri
Bicchiere:
tumbler alto

L’articolo Mixybar Plus, la nuova linea di sciroppi Fabbri per la mixology è un contenuto originale di bargiornale.

Da Aperisnack tante stuzzicanti proposte per l’aperitivo e non solo
Conta oltre 60 referenze la ricca proposta dell’azienda campana dedicata all’aperitivo e a ogni pausa della giornata, tra snack salati e una gamma benessere di frutta secca tutto in formato monoporzione

È davvero ricchissima la gamma di snack salati e frutta secca firmata da Aperisnack. Proposte che guardano in primo luogo al momento dell’aperitivo, per accompagnare le bevande con sfiziosità ricche di gusto, ma ottime anche per una pausa a tutto sapore in qualsiasi momento della giornata. Proposte pensate per soddisfare in pieno le esigenze dei gestori e dei loro clienti, in virtù di tutta una serie di peculiarità che le caratterizzano.

A partire dalla grande varietà dell’offerta, che conta oltre una sessantina di referenze, in grado di accontentare i più diversi gusti della clientela, da chi ama sapori più tradizionali a chi vuole sperimentare gusti nuovi e più ricercati. Per proseguire con la qualità dei prodotti, preparati con ingredienti selezionati e con una ricettazione pulita e confezionati ogni giorno per preservarne la freschezza. E concludere con le confezioni: il pack principe è infatti il formato monoporzione. Una confezione che risponde a una scelta ben precisa da parte dell’azienda campana, fondata nel 2013 dai fratelli Gennaro e Giuseppe Marotta: da un lato, consentire al cliente di consumare il proprio snack in totale autonomia e sicurezza, soprattutto ora che il tema della massima igiene è al centro dell’attenzione dei consumatori, e di gustarlo in tutta la sua qualità e freschezza; dall’altro, mettere a disposizione del gestore prodotti gustosi, sicuri, pratici, che aiutano a far crescere gli incassi e a tenere facilmente sotto controllo il food cost.

Formato monoporzione che, tuttavia, non rappresenta l’unica soluzione, in quanto Aperisnack propone confezioni per tutte le necessità e, in più, offre anche un servizio di confezionamento conto terzi anche in private label, con scatole personalizzate di vari formati e dimensioni.

Sfiziosità per tutti i gusti

Amplissimo il catalogo di prodotti, che spaziano su ogni genere di sfiziosità e suddivisi in diverse linee. Come la gamma di snack salati, che comprende 9 referenze, che vanno dalle arachidi tostate e salate ai cracker di riso, passando per stuzzicanti proposte come le Katjang, arachidi fritte e ricoperte da uno strato croccante con erbe e spezie piccanti, ottime per accompagnare un drink, o le Wizz, sempre arachidi ma ricoperte da una croccante pastella con chili, perfette per accompagnare una birra o un calice di vino, o gli snack da aperitivo a base di mais, come le Corn Chips e i Corn stick con salsa Tex Mex, il mais tostato.

Altra gamma a tutto gusto è quelle degli snack da forno, che conta 10 referenze, che vanno dal mix di salatini Bar Cocktail, classico per eccellenza dell’aperitivo, a intriganti proposte come i crostini, all’olio di oliva e origano o di pane tostato e fritto, le rustichelle al bacon o al prosciutto, le Pepite Cacio e Pepe, tocchetti di tarallo pugliese prearati secondo un’antica ricetta della regione, le schiacciatine alle erbe e i tarallini, omaggio alla Campania, in diversi gusti.

Ricca di sfiziosità anche la linea 3D (9 referenze), che comprende ben 4 diverse versioni di Nachos, i coni di mais al chili e formaggio, le French Fries insaporite alla paprika, le Ondine Pizza, ovvero leggere sfoglie di patate con origano, pomodoro e formaggio, o gli Spike al Formaggio, bastoncini di mais al formaggio.

A queste si aggiunge la gamma di chips, con 4 referenze, dalla Classica a quella Grigliata, dalle patatine alla paprika a ricette per palati ricercati, come le patatine al lime e pepe rosa.

Attenzione al benessere

Ma Aperisnack con la sua offerta non vuole aiutare i baristi solo a prendere i consumatori per la gola. L’azienda è anche attenda a offrire ai locali prodotti in linea con i nuovi stili di vita sempre più attenti a un’alimentazione sana e orientata al benessere.

Concetti che si esprimono al meglio nella linea B-Fruit, con le sue 9 referenze (formato 25 g) di frutta secca 100% naturali, per una pausa sana e gustosa in ogni momento della giornata. Fanno parte della linea le Mandorle Naturali Sgusciate, ckn mandorle della pregiata qualità californiana e una selezione Extreme Supreme; B-Fruit Noci al Naturale, con noci del Cile di altissima qualità; Mix Mente Attiva, composto da mandorle, mirtilli rossi, semi di zucca e noci, ideale per smorzare la fame a metà mattina o a metà pomeriggio; Anacardi Tostati, tostati al forno e disponibile anche nella versione Tostati e Salati; Nocciole Tostate, dalla tostature delicata e profumata; Mix Sport, con anacardi, mirtilli rossi, uvetta e noci; Pistacchi Tostati e Salati e le Mandorle Tostate e Salate.

Oltre alla gamma vastissima di proposte, Aperisnack fornisce ai locali anche materiale di servizio, come gli espositori, da banco e da terra, in diverse taglie, che danno grande visibilità ai prodotti, stimolano le vendite di impulso.

L’articolo Da Aperisnack tante stuzzicanti proposte per l’aperitivo e non solo è un contenuto originale di bargiornale.

Da Aperisnack tante stuzzicanti proposte per l’aperitivo e non solo
Conta oltre 60 referenze la ricca proposta dell’azienda campana dedicata all’aperitivo e a ogni pausa della giornata, tra snack salati e una gamma benessere di frutta secca tutto in formato monoporzione

È davvero ricchissima la gamma di snack salati e frutta secca firmata da Aperisnack. Proposte che guardano in primo luogo al momento dell’aperitivo, per accompagnare le bevande con sfiziosità ricche di gusto, ma ottime anche per una pausa a tutto sapore in qualsiasi momento della giornata. Proposte pensate per soddisfare in pieno le esigenze dei gestori e dei loro clienti, in virtù di tutta una serie di peculiarità che le caratterizzano.

A partire dalla grande varietà dell’offerta, che conta oltre una sessantina di referenze, in grado di accontentare i più diversi gusti della clientela, da chi ama sapori più tradizionali a chi vuole sperimentare gusti nuovi e più ricercati. Per proseguire con la qualità dei prodotti, preparati con ingredienti selezionati e con una ricettazione pulita e confezionati ogni giorno per preservarne la freschezza. E concludere con le confezioni: il pack principe è infatti il formato monoporzione. Una confezione che risponde a una scelta ben precisa da parte dell’azienda campana, fondata nel 2013 dai fratelli Gennaro e Giuseppe Marotta: da un lato, consentire al cliente di consumare il proprio snack in totale autonomia e sicurezza, soprattutto ora che il tema della massima igiene è al centro dell’attenzione dei consumatori, e di gustarlo in tutta la sua qualità e freschezza; dall’altro, mettere a disposizione del gestore prodotti gustosi, sicuri, pratici, che aiutano a far crescere gli incassi e a tenere facilmente sotto controllo il food cost.

Formato monoporzione che, tuttavia, non rappresenta l’unica soluzione, in quanto Aperisnack propone confezioni per tutte le necessità e, in più, offre anche un servizio di confezionamento conto terzi anche in private label, con scatole personalizzate di vari formati e dimensioni.

Sfiziosità per tutti i gusti

Amplissimo il catalogo di prodotti, che spaziano su ogni genere di sfiziosità e suddivisi in diverse linee. Come la gamma di snack salati, che comprende 9 referenze, che vanno dalle arachidi tostate e salate ai cracker di riso, passando per stuzzicanti proposte come le Katjang, arachidi fritte e ricoperte da uno strato croccante con erbe e spezie piccanti, ottime per accompagnare un drink, o le Wizz, sempre arachidi ma ricoperte da una croccante pastella con chili, perfette per accompagnare una birra o un calice di vino, o gli snack da aperitivo a base di mais, come le Corn Chips e i Corn stick con salsa Tex Mex, il mais tostato.

Altra gamma a tutto gusto è quelle degli snack da forno, che conta 10 referenze, che vanno dal mix di salatini Bar Cocktail, classico per eccellenza dell’aperitivo, a intriganti proposte come i crostini, all’olio di oliva e origano o di pane tostato e fritto, le rustichelle al bacon o al prosciutto, le Pepite Cacio e Pepe, tocchetti di tarallo pugliese prearati secondo un’antica ricetta della regione, le schiacciatine alle erbe e i tarallini, omaggio alla Campania, in diversi gusti.

Ricca di sfiziosità anche la linea 3D (9 referenze), che comprende ben 4 diverse versioni di Nachos, i coni di mais al chili e formaggio, le French Fries insaporite alla paprika, le Ondine Pizza, ovvero leggere sfoglie di patate con origano, pomodoro e formaggio, o gli Spike al Formaggio, bastoncini di mais al formaggio.

A queste si aggiunge la gamma di chips, con 4 referenze, dalla Classica a quella Grigliata, dalle patatine alla paprika a ricette per palati ricercati, come le patatine al lime e pepe rosa.

Attenzione al benessere

Ma Aperisnack con la sua offerta non vuole aiutare i baristi solo a prendere i consumatori per la gola. L’azienda è anche attenda a offrire ai locali prodotti in linea con i nuovi stili di vita sempre più attenti a un’alimentazione sana e orientata al benessere.

Concetti che si esprimono al meglio nella linea B-Fruit, con le sue 9 referenze (formato 25 g) di frutta secca 100% naturali, per una pausa sana e gustosa in ogni momento della giornata. Fanno parte della linea le Mandorle Naturali Sgusciate, ckn mandorle della pregiata qualità californiana e una selezione Extreme Supreme; B-Fruit Noci al Naturale, con noci del Cile di altissima qualità; Mix Mente Attiva, composto da mandorle, mirtilli rossi, semi di zucca e noci, ideale per smorzare la fame a metà mattina o a metà pomeriggio; Anacardi Tostati, tostati al forno e disponibile anche nella versione Tostati e Salati; Nocciole Tostate, dalla tostature delicata e profumata; Mix Sport, con anacardi, mirtilli rossi, uvetta e noci; Pistacchi Tostati e Salati e le Mandorle Tostate e Salate.

Oltre alla gamma vastissima di proposte, Aperisnack fornisce ai locali anche materiale di servizio, come gli espositori, da banco e da terra, in diverse taglie, che danno grande visibilità ai prodotti, stimolano le vendite di impulso.

L’articolo Da Aperisnack tante stuzzicanti proposte per l’aperitivo e non solo è un contenuto originale di bargiornale.

Osservatorio Iei, crescono gli appassionati del caffè
I coffee lover sono in crescita anche in Italia: sono non solo consumatori, ma veri e propri ambassador del prodotto di qualità

Per molti il caffè è una bevanda da consumare per il tempo di una pausa, come gesto automatico  a colazione o dopo pranzo. Per altri, invece, è un prodotto da capire, studiare, assaporare, sperimentare: si tratta dei coffee lovers, appassionati di caffè e di tutto il mondo che vi ruota intorno di cui l’Istituto Espresso Italiano (Iei) ha stilato il profilo: tra i 20 e i 30 anni, con una scolarizzazione elevata, appassionati di food & wine e con capacità di spesa medio-alta. Persone che, è il nostro auspicio, sapranno accettare quel prezzo equo per l’espresso che da tempo l’Istituto promuove insieme ad altre realtà del settore come Sca Italy.

Secondo l’esperienza di alcune aziende partner dell’Istituto, inoltre, i coffee lover hanno una grande passione anche per i viaggi e amano identificarsi con il prodotto, di cui seguono esperti e brand sulle piattaforme di social media, amano intrattenersi acquisendo informazioni. Una parte frequenta corsi di qualche ora per avere ancora più cognizione; inoltre alcuni talvolta hanno anche più strumenti per preparare il caffè a casa con diversi metodi, e amano provare caffè di varie torrefazioni e discutere con altri amanti del caffè on line. A questo proposito, sono numerose le pagine social dove gli amanti del caffè postano le proprie esperienze legate al caffè.

Secondo il sentiment delle aziende sentite da Iei, la figura dell’appassionato è sempre più importante in un mondo di condivisione social. Ad essa infatti fanno capo non solo dei consumatori “speciali”, ma dei veri e propri ambassador senza secondi fini e quindi ancora più credibili da parte dei propri followers. Ambasciatori non solo del brand unico, ma dell’espresso in generale. In particolare, tante aziende italiane stanno coltivando questo movimento di appassionati con attività interne o in collaborazione con partner. Lo fanno attraverso corsi (da brevi a seminari) in cui non solo si racconta la filiera, ma anche i tipi di miscele, il modo di degustare un caffè espresso e tutto quello che ne è la derivazione. Nello specifico, i corsi sensoriali sono un aspetto molto rilevante in questo lavoro di affiliazione degli appassionati perché di immediata comprensione.

L’articolo Osservatorio Iei, crescono gli appassionati del caffè è un contenuto originale di bargiornale.

Campionati europei di trampolino elastico tumbling e double mini trampoline

1-5 giugno 2022

Rimini Fiera – via Emilia, 155 – Rimini

Competizione sportiva alla Fiera di Rimini

A pochi giorni dalla Coppa del Mondo, lʼItalia ospita, per la prima volta nella stessa manifestazione, i campionati europei di Trampolino Individuale e Sincronizzato, Double Mini Trampoline, e Tumbling.
Più di 700 atleti, tra migliori ginnasti provenienti da 35 nazioni, brilleranno alla Fiera di Rimini.
Tra i più importanti ginnasti presenti a Rimini: Bryony Page e Dylan Schmidt: medaglie di bronzo a Tokyo 2020. Bryony è anche campionessa del mondo in carica ed è stata medaglia d’argento a Rio 2016 – Brasile