Bitter Fusetti: in arrivo l’American Edition super limitata
Arriverà a settembre Bitter Fusetti American Edition, la speciale release firmata Angiolillo & Co a base di bourbon whiskey in sole 1893 bottiglie

Bitter Fusetti compie quest’anno il suo secondo compleanno. Per celebrare la ricorrenza Dripstillery, la distilleria autonoma che lo produce, fondata dal Gruppo Farmily del mixologist Flavio Angiolillo e soci con i fratelli Mattia e Luca Vita, hanno pensato di esplorare nuove frontiere del gusto lanciando Bitter Fusetti American Edition: una nuova originale versione del prodotto in edizione super limitata.

Peculiarità del nuovo prodotto è di essere il primo bitter a base di bourbon whiskey. Per realizzarlo il tradizionale bouquet aromatico di Bitter Fusetti, composto da ingredienti quali la genziana, il rabarbaro, la china, il quassio, l’arancia amara e il chinotto, viene infatti fatto macerare in un bourbon con tre anni di invecchiamento con un volume alcolico del 66,7%. Successivamente il bitter viene filtrato, leggermente zuccherato e infine diluito con acqua per portarlo alla gradazione alcolica finale (alc 25% in vol) e quindi imbottigliato (formato 70 cl).

Il risultato di questo processo è un prodotto originale che però non tradisce l’identità del Bitter Fusetti. L’utilizzo del bourbon esalta e arricchisce di note di caramello, vaniglia e leggeri sentori di legno la versione originaria, rendendo Bitter Fusetti American Edition estremamente gradevole al palato e perfetto da servire liscio, fresco o con ghiaccio. Estremamente versatile, il nuovo prodotto si esprime al meglio anche proposto shakerato, ma grazie alla ricchezza del suo profilo, si rivela anche un ingrediente ideale per dare un tocco contemporaneo alla miscelazione, sia nella creazione di cocktail originali sia nella rivisitazione di grandi classici dell’aperitivo, a partire da un Boulevardier.

Bitter Fusetti American Edition sarà disponibile dal 13 settembre, giorno del compleanno di Bitter Fusetti, ma in sole 1893 bottiglie numerate (si può preordinare già ora scrivendo alla mail ordini@vita-srl.com). Un numero non casuale: si tratta infatti dell’anno di nascita dell’eroico militare italiano Mario Fusetti: nella strada a lui intitolata a Milano c’è la sede di Farmily Spirits e sorge anche l’Iter, uno dei locali del gruppo (gli altri sono il Mag Cafè, il Mag La Pusterla e lo lo speakeasy 1930 Cocktail Bar).

La ricetta
U.S.A Shakerato con Bitter Fusetti American Edition
Ingredienti:
60 ml American Bitter Fusetti
Preparazione:
shake
Bicchiere:
coppetta ben fredda

L’articolo Bitter Fusetti: in arrivo l’American Edition super limitata è un contenuto originale di bargiornale.

Si parte con il Tour PanMojito Summer Party by Attilio Servi
Il 22 giugno a Fregene la prima data del party tour con protagonista PanMojito, la versione estiva del Panettone al gusto del noto cocktail creata dal pastry chef Attilio Servi

La bella stagione è alle porte e porta con sé tanta voglia di spensieratezza, libertà, mare, feste, musica e cocktail estivi. Tra questi, vero principe dell’estate è il rinfrescante Mojito. La “pozione” amata da Ernest Hemingway è un mix di rum, zucchero di canna, menta, lime e soda o acqua gassata. Ed è pensando a questo drink che il maestro dei lievitati Attilio Servi, fondatore e titolare di Attilio Servi Pasticceria, realtà artigianale di alta gamma, fin dal 2016 ha creato il PanMojito, la versione estiva del Panettone al gusto Mojito.

Il PanMojito è un panettone a lievitazione naturale realizzato, come tutta la produzione del pastry chef Servi, solo ingredienti di alta qualità, accuratamente selezionati, al cui interno troviamo scorze di lime semicandito e foglie di menta hierba buena con lo zucchero di canna. Ma a dare il tocco in più al lievitato per esaltare il vero gusto dell’estate a ogni fetta si aggiunge con il dosatore spray un brown rum agricolo prodotto artigianalmente in Italia. Il risultato è un panettone artigianale con tutto l’aroma e il gusto del noto drink, ottimo da proporre in qualsiasi locale.

Un tour a tutto gusto

PSSS! PSSS! Due spruzzi ed è già estate, i piedi nella sabbia, il rumore del mare e un Mojito da mangiare… È quello che succederà nelle serate in programma del Tour PanMojito Summer Party, un tour che toccherà alcuni dei più bei locali delle coste della Penisola e che avrà come grande protagonista il PanMojito. La prima data è il 22 giugno alle 18 a Fregene (Roma) presso Ondanomala Suite Club, in via Silvi Marina, 105.

Segui Attilio Servi Pasticceria su Facebook e Instragram per rimanere aggiornato sulle altre date e vedere dove sarà il PanMojito Party più vicino a te.
www.attilioservipasticceria.com

L’articolo Si parte con il Tour PanMojito Summer Party by Attilio Servi è un contenuto originale di bargiornale.