La catena Open Baladin apre anche a Ginevra
Dopo i locali italiani, Teo Musso punta sulla Svizzera trovando la collaborazione di otto birrifici artigianali indipendenti. Largo spazio anche a una cucina innovativa.

Dopo i locali Open Baladin di Cuneo, Torino e Roma, Teo Musso ha deciso di passare la frontiera ed aprire un nuovo locale a Ginevra (Svizzera) dedicato anch’esso alla cultura della birra artigianale, promuovendola attraverso i prodotti anche di altre realtà artigianali indipendenti.

Nato nel 2009, il progetto Open Baladin propone un’ampia scelta di birre artigianali alla spina di varie birrifici italiani e, nel caso del locale di Ginevra, anche svizzeri, grazie alla collaborazione con l’imprenditore Giuseppe Montilla che già dispone di altri locali di successo.

Novità assoluta è la presenza in Open Baladin Genève di una sola cotte da 10 ettolitri a vista, con una cantina sotterranea in cui fermentano le due tipologie di birra (Blonde e Blanche Carougeoise) prodotte in esclusiva per il locale e che potrà ospitare collaborazioni con altri birrifici.

Come di consueto la colorata scenografia è stata affidata all’artista francese Marina Obradovic e al suo gruppo di artisti-artigiani. Il locale si compone di una sala principale dotata di 120 posti a sedere con il banco per 30 birre alla spina (più quelle in bottiglia e in lattina), due zone laterali, uno spazio shop e un ampio dehors.

Trenta birre alla spina: 2 in esclusiva, 12 Baladin più 16 svizzere

Oltre a 12 birre alla spina Baladin, il banco dispone di 16 birre artigianali svizzere a rappresentare 8 birrifici artigianali indipendenti: Bière du Niton, Brasserie Les Barbus, Brasserie du Malt, Brasserie Artsanale Gotan, Hoppy Pug, Brasserie de la Borne, Brasserie FMR, 7Peaks Brasserie.

Oltre alla gamma di bibite Baladin, per gli amanti del bere miscelato è a disposizione la gamma di Beer Cocktail Baladin, più la ricetta “Il Gin Tonic come lo vuoi tu” ottenuta miscelando Gin Baladin con le Toniche Baladin.

Anche il momento food ha ricevuto le dovute attenzioni. La cucina di Open Baladin Genève infatti propone la Focaccia Nazionale (prodotta nel carcere di Cuneo) da farcire con mozzarella o salmone marinato alla birra, più una proposta vegana con zucchine, semi misti, zenzero e pesto di pomodoro. Non mancano anche insalate miste, sfizioserie fritte, ravioli con ripieni golosi, specialità di carne e di pesce, compresi gli Open Burger con carni selezionate.

L’articolo La catena Open Baladin apre anche a Ginevra è un contenuto originale di bargiornale.

Hard Rock Cafe cerca personale per il nuovo locale a Milano
Bartender, camerieri, personale di cucina tra le 100 figure professionali cercate in vista dell’apertura del primo locale della fortunata catena a Milano

È prevista entro l’estate l’apertura del primo Hard Rock Cafe a Milano. Una buona notizia, non solo per i fan della musica e gli appassionati del brand, ma anche per i professionisti del mondo dell’ospitalità: in vista di piantare la bandierina nel capoluogo Milanese la catena di locali a tema hard rock sta infatti cercando personale per creare il suo team.

Ben 100 le figure che lavoreranno nel nuovo Hard Rock Cafe Milan. Il primo job fair per selezionare i primi candidati è già in corso e si concluderà il 21 aprile. Ma questo non significa che i giochi sono chiusi. Visto l’alto numero di personale richiesto, infatti, è possibile ancora candidarsi per le selezioni che si svolgeranno nei prossimi mesi (quando verranno definite le date le comunicheremo).

Andando nel dettaglio, le figure richieste sono: bartender, camerieri, personale di sala e cucina, host e retail sales associates. È possibile candidarsi mandando il proprio curriculum all’indirizzo: cv@hrcmilan.com  

Il nuovo locale sorgerà in via Dante 5, a due passi da Piazza Duomo, e si svilupperà su una superficie di 900 metri quadri suddivisi su due livelli. Disporrà di due palchi dedicati alla musica dal vivo e ospiterà 280 posti a sedere.

Quello di Milano sarà il quinto Hard Rock Cafe italiano, dopo Roma, aperto nel 1998, Venezia, dieci anni dopo, Firenze, nel 2011, e Verona, inaugurato alla fine dell’anno scorso. Come da format della fortunata catena, che conta 253 in tutto il mondo, l’Hard Rock Cafe Milan offrirà un’esperienza multisensoriale, dove food, drink e musica di qualità si mescolano in un’atmosfera glamour con riferimenti all’arte italiana, tutto in perfetto stile rock ‘n’ roll. Sarà presente, inoltre, il Rock Shop dove saranno messi in vendita oggetti classici da collezione e i nuovi prodotti del mondo Hard Rock.

L’articolo Hard Rock Cafe cerca personale per il nuovo locale a Milano è un contenuto originale di bargiornale.

Spirits Selection: ultimi giorni per candidare i prodotti
Fissato al 22 aprile il termine per candidare spirit e liquori alla Spirits Selection, la prestigiosa competizione internazionale che ogni anno premia i migliori prodotti alcolici del mondo

Ultimi giorni per le iscrizioni alla Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles. Il termine ultimo per candidare gli spirit al prestigioso concorso internazionale è fissato al prossimo 22 aprile.

Giunto alla sua 23a edizione, il concorso premia il meglio della produzione mondiale di spirit e quest’anno si terrà dal 20 al 23 giugno nell’arcipelago di Guadalupa, perla dei Caraibi, nota per la sua produzione di rhum agricole.

I produttori che vogliono candidate i propri prodotti possono espletare l’iter di iscrizione online, compilando il form e trovando tutte le informazioni relative al link dedicato: https://spiritsselection.com/it/iscrizioni

Oltre all’inserimento dei dati, sempre entro il 22 aprile, occorre spedire due bottiglie etichettate del prodotto candidato al segretariato della Spirits Selection (Vinopres-Spirits, rue de Mérode 60, B-1060 Bruxelles).

Una vetrina di prestigio mondiale

La competizione rappresenta una importante vetrina per i prodotti che ottengono le ambite medaglie, grazie al prestigio che si è conquistata, confermato anche dal riconoscimento dell’Unione Europea. Prestigio che deriva dal rigoroso e imparziale processo di valutazione dei prodotti candidati. Questo avviene con sessioni di assaggio alla cieca di un panel di giudici esperti del settore, provenienti da 54 Paesi del mondo, una diversificazione geografica che offre un ulteriore contributo a una maggiore obiettività dei risultati. Le votazioni avvengono attraverso un sistema di punteggio unico, per evitare qualsiasi faziosità e l’evento è organizzato sotto il controllo del Servizio Pubblico Federale per l’Economia del Governo belga, in particolare in merito alla metodologia di distribuzione delle medaglie e alla loro attribuzione.

Alla valutazione dei giudici segue una serie di verifiche a posteriori sulle referenze premiate in modo da garantire che quanto assaggiato sia il reale contenuto delle bottiglie messe sul mercato.

Un insieme di elementi che accentua il carattere internazionale della Spirits Selection e migliora la visibilità dei prodotti premiati a livello mondiale, per esaltare la cultura legata al variegato e immenso mondo di spirit e liquori, quest’anno suddivisi in 23 macrocategorie, tra le quali anche quella degli spirit a zero alcol.

L’articolo Spirits Selection: ultimi giorni per candidare i prodotti è un contenuto originale di bargiornale.

Gelato by Ghiacciola, il nuovo business genuino per la tua attività!
Con la macchina automatica La Ghiacciola CCF permette di creare in spazi minimi un laboratorio per la produzione di gelati, sorbetti e ghiaccioli artigianali su stecco. Il tutto con un investimento e spese di gestione contenuti

Sei in cerca di un nuovo business a costi di gestione contenuti? Inizia a produrre gelati artigianali su stecco e vendili senza confini. Cogli l’occasione di avviare la tua attività in maniera semplice e professionale con il supporto di CCF – Ice Cream Equipment –, specializzata in macchine professionali per la produzione, conservazione ed esposizione del gelato artigianale su stecco.

Con La Ghiacciola, l’unica macchina automatica per la produzione artigianale di gelato sorbetti e ghiaccioli su stecco, l’azienda permette di creare un laboratorio per una produzione di alta qualità in pochissimo spazio, ma senza l’investimento, i costi di personale e di gestione di un laboratorio tradizionale. Compatta, modulare la macchina è la soluzione ideale anche per laboratori di piccole dimensioni o gelaterie e bar che vogliano offrire un servizio aggiuntivo ai propri clienti con un prodotto artigianale, gustoso e sorprendente.

La Ghiacciola S1000 vanta una termodinamica a circuito chiuso che permette di produrre fino a 1000 pezzi al giorno e può lavorare a ciclo continuo ininterrottamente 24 ore su 24. Il tutto con bassi consumi energetici e nel pieno rispetto delle norme igieniche vigenti.

Stai partendo da zero? Nessun problema!

Con il supporto e la consulenza di CCF, l’imprenditore può allestire il suo nuovo punto vendita o laboratorio e avviare l’attività sfruttando tutte le potenzialità delle attrezzature professionali garantite da un’azienda con un’esperienza di oltre quarant’anni nel settore. In più con la ulteriore comodità di rivolgersi a un unico fornitore capace di fornire tutti gli strumenti necessari per la preparazione, la conservazione e la distribuzione del gelato artigianale, in pochissimo tempo.

Si può infatti completare la produzione con lo Scioglitore per cioccolato – Modello DW4 – per creare gelati ricoperti al cioccolato e granelle personalizzati a richiesta del cliente. Ampliare ulteriormente la produzione conservando il prodotto nel Congelatore verticale con cassetti – Modello ICY 648 – occupando uno spazio minimo in laboratorio.

Ma CCF offre anche soluzioni all’avanguardia per esporre il prodotto, che contribuiscono a stimolare l’acquisto. Soluzioni come OneShow la vetrina ventilata professionale dal design essenziale che permette di dare una spettacolare visibilità al gelato. Così come mezzi di distribuzione itineranti per raggiungere i clienti in qualsiasi momento.

Non ti resta che contattare questo partner professionale e scoprire come lanciare il tuo business oggi stesso! Esci dagli schemi e vendi i tuoi prodotti dove vuoi! Raggiungi i tuoi clienti ovunque in qualsiasi momento 365 giorni l’anno.

CONTATTA CCF PER MAGGIORI INFO SU LA GHIACCIOLA

L’articolo Gelato by Ghiacciola, il nuovo business genuino per la tua attività! è un contenuto originale di bargiornale.