Caffè Vergnano incontra il Medio Oriente a 5 stelle
Siglata una partnership tra la torrefazione torinese e il gruppo Jumeirah per la fornitura di caffè nelle principali location di Dubai

Lusso, benessere e customizzazione sono le tre parole che raccontano l’unione di due importanti riferimenti internazionali dell’horeca. L’Italia con Caffè Vergnano incontra il Medio Oriente all’interno delle strutture a 5 stelle del prestigioso Gruppo Jumeirah Hotels fondato nel 1997 a Dubai, oggi proprietario del famoso Burj al-Arab, hotel simbolo di città che ha ridefinito il concetto di lusso, e di 24 proprietà in otto Paesi del mondo.

Sguardo verso il futuro con attenzione per i dettagli a 360 gradi, dagli ambienti, con aree studiate e progettate per suscitare emozioni e per rendere ogni soggiorno davvero indimenticabile, al comparto food & beverage,  elemento di differenziazione e pilastro fondamentale del marchio perché offre esperienze culinarie uniche e ricercate dal sapore internazionale, che con la Torrefazione torinese si unisce anche al rispetto per l’ambiente.

È in questo spazio che caffè Vergnano trova la sua dimensione di eccellenza portando in Medio Oriente le sue miscele, basate sul connubio tra tradizione e innovazione, cifra distintiva della torrefazione. Un traguardo importante per il brand italiano che per i suoi 140 anni nel settore, si è regalato una collaborazione esclusiva all’interno di un mercato che dal 2019, secondo un report di Allegra, è in forte crescita. Gli Emirati Arabi Uniti hanno, infatti, registrato un esponenziale incremento di catene di caffetterie e in particolare, nella zona di Dubai, diversi marchi di prodotti alimentari e bevande artigianali hanno analizzato e osservato l’interesse dei consumatori per esperienze di caffetteria premium.

Un compleanno o meglio un matrimonio di “lusso” tra due eccellenze come afferma la Ceo Carolina Vergnano: «Siamo lieti di entrare in partnership con Jumeirah Hotels, portando la nostra esperienza e il nostro know-how tutto italiano in alcuni dei migliori hotel del mondo. La nostra è la collaborazione di due realtà che rappresentano l’eccellenza estrema, ognuna nel proprio ambito. Un connubio perfetto tra due marchi che ricercano continuamente il meglio da offrire ai propri clienti”.

L’articolo Caffè Vergnano incontra il Medio Oriente a 5 stelle è un contenuto originale di bargiornale.

Mixology Experience, prendi posto al trade show della mixology
Ultime disponibilità per esporre a Mixology Experience, il grande trade show dedicato al mondo della miscelazione in scena a Milano dall’8 al 10 maggio. Scopri i vantaggi per chi partecipa

Farsi conoscere, farsi apprezzare, far assaggiare la qualità dei propri prodotti sono le basi su cui le aziende di spirit costruiscono il proprio business. Un compito non facile. Occorre saper scegliere e sfruttare le opportunità giuste, quelle che permettono di massimizzare il numero di contatti in tempi e con budget contenuti.

Dove trovare tanti bartender “di quelli giusti” in un colpo solo? La risposta è: a Mixology Experience, di scena a Milano dall’8 al 10 maggio 2022 al Superstudio Maxi (viale Famagosta 73).

Programmato inizialmente nel maggio 2020, il nuovo trade show mette a frutto l’esperienza ultradecennale del team di Bartender.it nella creazione di eventi trade dedicati al mondo della mixology, a partire da The Gin Day per arrivare a Grappa Experience.

«Mixology Experience nasce da una constatazione, nata dall’osservazione e dal dialogo con i visitatori professionali dei nostri eventi – spiega Luca Pirola, ideatore della manifestazione -. La comunità dei bartender è cresciuta così tanto, sia in termini numerici che di preparazione professionale, da aver bisogno di un nuovo salto di qualità. Una grande manifestazione che riunisce sotto un unico tetto tutto il panorama dei prodotti che compongono il grande mosaico della miscelazione di qualità».

Mixology Experience, infatti, ha fatto convergere sotto un unico tetto gli otto format tematici di Bartender.it che in questi ultimi 13 anni hanno rivoluzionato il mondo del bartending italiano. Il risultato finale sono 12 aree tematiche in cui esporrà il meglio della Bar Industry nazionale: importatori, distributori e produttori tra i più quotati e specializzati del settore beverage.

SCOPRI COME ESPORRE A MIXOLOGY EXPERIENCE

Le opportunità per gli espositori

La crescita dei bartender è stata favorita e supportata dal grande lavoro di Ricerca&Sviluppo che le aziende di spirit italiane hanno messo in campo per innalzare la qualità dei prodotti, attualizzare ricette e packaging, riscoprire e valorizzare prodotti della tradizione e lanciare novità in linea con le nuove tendenze del mercato.

«Oggi la liquoristica italiana vanta tanti prodotti di eccellenza. Con Mixology Experience vogliamo aiutarle a farli conoscere: sia presso i bartender più attenti alla qualità della propria offerta sia offrendo una vetrina internazionale che apra loro le porte all’internazionalizzazione e all’export verso i mercati con maggiori potenzialità di crescita. Milano, con il suo respiro internazionale e il suo ruolo riconosciuto di capitale italiana del bere bene, è la piazza ideale per mettere in vetrina il meglio della produzione made in Italy».

Il ruolo centrale dell’assaggio

Alla grande area centrale, dedicata alle presenze corporate delle aziende di spirit, si affiancano le diverse aree tematiche:

Aperitivi&Co Experience: amari, bitter e vermouth; liquori, elisir e vini fortificati;
Agave Experience: tequila e mezcal;
Spirits Experience: grandi distillati con focus su materie prime e territori;
Juniper Experience: il mondo del gin;
Sugarcane Experience: grandi rum da meditazione, rum da miscelazione e cachaça;
Malt&Grain Experience: whisky&whiskey dal mondo;
Grappa Experience: il grande distillato italiano;
Coffee Mixology: caffè e spirits nel mondo della miscelazione.

«Le aree tematiche sono pensate in modo da massimizzare la qualità dell’esperienza degustativa: le aziende espositrici potranno far assaggiare il proprio prodotto in purezza allo stand, mentre i bar tematici – uno per ogni area – proporranno una drink list di grandi classici che i visitatori potranno ordinare con il prodotto che preferiscono, in modo da poterlo provare sia in purezza che in miscelazione».

Party e assaggi in 60 locali

COntestualmente a Mixology Experience, Milano sarà teatro della Mixology Week, in scena dal 5 al 10 maggio. Oltre 60 i cocktail bar coinvolti, tra i più conosciuti e blasonati della città. In ognuno di questi andranno in scena serate speciali, menu dedicati, degustazioni: tutti appuntamenti riservati alle sole aziende espositrici di Mixology Experience.

«Le aziende potranno segnalarci i loro desiderata, in termini di locali, di giorni, di temi. Saremmo noi a comporre il calendario degli eventi della Mixology Week combinando tutte le necessità, dando a ogni azienda partecipante ulteriori opportunità di visibilità sia presso gli addetti ai lavori che nell’ampio pubblico di cocktail lover milanesi».

SCOPRI COME ESPORRE A MIXOLOGY EXPERIENCE

L’articolo Mixology Experience, prendi posto al trade show della mixology è un contenuto originale di bargiornale.

Cinema Teatro Tiberio: Original is better

giovedì 28 aprile 2022

Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini Borgo San Giuliano

Rassegna di film in lingua originale con sottotitoli in italiano

Continua la rassegna Original is better, con i film in versione originale sottotitolati in italiano.
Ogni settimana, secondo la disponibilità della versione originale, sarà presentato il titolo settimanale in programmazione nella lingua di origine.
Chi invece predilige la versione doppiata in italiano avrà a disposizione il film nelle giornate successive, dal venerdì alla domenica (orari di proiezione alle ore 21, sabato e domenica anche alle ore 17).
Giovedì 28 aprile alle ore 17:00 e 21:00 proiezione della versione originale inglese sottotitolata in italiano del film BELFAST.

Ingresso: 
a pagamento

Tariffa d’ingresso: 
7 €

Tariffe ridotte: 
6 €

Telefono: 
328 2571483

Augeo Art Space: E’ per sempre

da sabato 2 aprile a sabato 7 maggio 2022

Augeo Art Space, Corso d’Augusto, 217 (Palazzo Spina) – Rimini centro storico

Mostra di Mara Fabbro e Alberto Pasqual

Il Centro per l’arte contemporanea Augeo Art Space ospita le opere di due artisti friulani, tra i più rappresentativi della ricerca d’arte contemporanea: Mara Fabbro e Alberto Pasqual.
Con la curatela di Matteo Sormani, l’esposizione è promossa da Theke e dalla Fondazione Giovanni Santin ed è corredata da un catalogo edito da Punto Marte editore.
La mostra intitolata ‘È per sempre’ interpella la categoria del Tempo e in particolare quella della durata, che ha valore positivo e necessario in ambito culturale, ma che diventa negativo nel caso delle plastiche, materie poco costose, ma pericolose perché indeperibili, dannose nel momento in cui vengono disperse nell’ambiente.
L’immagine utilizzata per rappresentare visivamente la Mostra, l’iconica mano che indossa l’anello “prezioso”, in plastica trasparente, suggella l’unione Uomo/plastica/ambiente, testimoniando l’urgenza di pensare oggi ad un futuro diverso, in cui lo stile di vita sia attento alla Cultura, al Presente e al Futuro, e quindi anche alle problematiche ambientali.
Coinvolgendo il visitatore, le opere si prestano a letture diversificate grazie alle trasparenze e alla leggerezza delle plastiche; alla morbidezza di carte preziose; alle resine e ai policarbonati; agli acciai corten e al ferro fuso, che comunicano poeticamente tanto la bellezza formale, quanto i contenuti e le esperienze che rendono l’arte, e quindi la Cultura, motore di crescita e di benessere.
Per entrambi gli artisti, Mara Fabbro e Alberto Pasqual, il Tempo conserva e non dimentica, lo fa nell’intero arco della sua durata, a partire dal passato che è la fonte indispensabile cui attingere per vivere consapevolmente e per progettare anche artisticamente un futuro vitale.
In occasione della mostra verrà presentato il prototipo di BeAPart, una soluzione allestitiva sviluppata da DFORM e Creaa con Ludovico Bomben, Filippo Lorenzin, Rachele D’Osualdo, Giovanni Di Vito, Laura Petruso, Marco Pietrosante, Stefano Coletto ed Elena Cantori, che guarda alla sostenibilità e all’economia circolare.

Orario: 
dal martedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19

Ingresso: 
libero

Telefono: 
0541 53720

E-mail: