Accademia dell’Horeca, il portale di Conserve Italia per gli operatori del fuoricasa
È online l’Accademia dell’Horeca di Conserve Italia. Una piattaforma di comunicazione B2B attraverso la quale il gruppo cooperativo intende trasmettere i valori della sua filiera agricola 100% italiana e sostenibile. Target dell’Accademia dell’Horeca, presentata in anteprima a Beer&Food Attraction di Rimini, gli operatori del fuoricasa e, più in generale, tutti gli stakeholder del gruppo, dalla forza vendita ai distributori, dai grossisti ai gestori di locali, per i quali la piattaforma si propone come una sorta di porta di ingresso nell’universo di Conserve Italia.
L’idea del progetto è infatti maturata ed è stata sviluppata nei mesi di lockdown del 2020 e dello scorso anno, che hanno messo in grande difficoltà il canale del fuoricasa. Un canale con il quale il Gruppo storicamente ha un forte legame e al quale ha voluto dare un segnale per confermare il suo impegno nel rilancio dei consumi, con questa nuova iniziativa.
Obiettivo dell’iniziativa è far conoscere in modo chiaro e completo il gruppo Conserve Italia, i valori che vi stanno alla base, la storia dei suoi storici marchi 100% italiani, l’impegno per la sostenibilità ambientale e sociale della filiera cooperativa che rappresenta, una realtà che associa oltre 14.000 produttori agricoli. E ancora, i siti produttivi, ben 13, dei quali 10 nel nostro Paese, 2 in Francia e uno in Spagna, i progetti agronomici e tante altre informazioni.
Non mancano le notizie sui nuovi progetti, aggiornamenti sulle attività aziendali, le interviste a gestori dei locali, i focus sui reparti aziendali e, ovviamente, la presentazione e gli approfondimenti su tutta la ricchissima offerta per il fuoricasa: dai succhi a marchio Yoga, Derby Blue, Valfrutta Bio alle bevande sodate Bitter Salfa, dalla frutta sciroppata Jolly Colombani al pomodoro Cirio e Cirio Alta Cucina, ai Vegetali Valfrutta e Valfrutta Granchef, dalla linea per l’aperitivo Apè ai piatti pronti Valfrutta. Una gamma completa di prodotti per la prima volta riuniti nella stessa piattaforma di comunicazione che tiene insieme food e beverage, raccontando l’intera proposta della total horeca company.
Piattaforma alla quale si accede dal sito di Conserve Italia o dall’indirizzo dedicato e che si aggiunge al portale food-bar.it, lanciato qualche anno fa e dicato al mondo bar (leggi Food-bar.it: nasce il portale di Conserve Italia dedicato alla ristorazione al bar).
L’articolo Accademia dell’Horeca, il portale di Conserve Italia per gli operatori del fuoricasa è un contenuto originale di bargiornale.