La rivoluzione digitale di Cattel arriva al cliente horeca con la App Eshop
Semplice da utilizzare e ricca di funzioni, l’app permette ai gestori di effettuare gli ordini in qualsiasi momento da qualsiasi luogo con estrema facilità. E agli agenti Cattel di offrire un servizio di consulenza al top

È on line l’innovativa App Eshop di Cattel, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale horeca, che mette così a disposizione dei clienti e a portata di click tutto il suo catalogo prodotti.

Con la nuova App Eshop, Cattel – che raccoglie mediamente 1.200 – 1.300 ordini al giorno – ha profondamente trasformato il processo di gestione degli ordini. La soluzione regala ai clienti il tempo di riempire “il carrello della spesa” nel momento più favorevole e agli agenti il tempo di dedicarsi maggiormente all’importante aspetto consulenziale, per fornire ai gestori delle attività del fuoricasa un valido supporto nella scelta dei prodotti più adatti alle loro esigenze e/o tipo di clientela, aspetto spesso lasciato in secondo piano rispetto alla prevendita e alla finalizzazione della stessa.

SCARICA L’APP ESHOP DI CATTEL

Grazie alla nuova App Eshop, l’agente Cattel sarà ancora più vicino e in costante interazione con il cliente. Quest’ultimo avrà a disposizione un ampio arco di tempo per implementare autonomamente – e in qualunque momento della giornata – il proprio ordine che, una volta chiuso, verrà inviato al suo referente per un ulteriore controllo e, successivamente, al sistema centrale dell’azienda per l’evasione. L’agente, d’altro canto, sgravato dall’onere della raccolta dell’ordine, potrà meglio impiegare la sua professionalità per offrire al cliente un servizio qualitativamente rilevante come, per esempio, la presentazione di nuovi prodotti, la proposta di particolari offerte o, in generale, per valutare la soluzione più adatta alla specifica situazione.

Tante pratiche funzioni

Eshop Cattel si suddivide in varie sezioni e funzioni di particolare praticità: la sezione “tutti i prodotti” consente di consultare l’intero assortimento, la sezione “novità” elenca i nuovi prodotti, la funzione “cerca” consente – digitando solo 3 lettere – di estrapolare prodotti specifici o cercare per categoria. Particolarmente apprezzata dalla clientela anche la sezione “il solito”, che elenca tutti i prodotti acquistati di recente da un cliente. Molto utile la possibilità di inserire l’ordine anche offline quando si usa la funzione “il solito”. Questa opzione è stata espressamente pensata per favorire i molti fruitori che si trovano a dover aggiornare un ordine da luoghi non coperti da segnale Wi-Fi, come le celle frigorifere o la cambusa o, ancora, i magazzini sotterranei. È inoltre possibile scegliere la data di consegna più comoda e, tramite la sezione “storico ordini”, la App consente di ritrovare gli ordini effettuati e quelli in elaborazione.

Guarda la testimonianza di chi già la utilizza

Sempre più spazio alla consulenza

«Un altro deciso cambio di rotta di Cattel verso la digitalizzazione – conferma Giandomenico Baita, direttore commerciale di Cattel che coordina anche rete vendita e capi area -. Questa App rappresenta l’ennesimo importante investimento aziendale per dare all’agente l’opportunità di trasformarsi in consulente. L’agente Cattel è chiamato ad accrescere le sue competenze tecniche attraverso molteplici strumenti: primo fra tutti, la formazione, ma anche questi strumenti digitali finalizzati ad agevolarlo nella parte più burocratica e ripetitiva delle sue funzioni».

 

L’articolo La rivoluzione digitale di Cattel arriva al cliente horeca con la App Eshop è un contenuto originale di bargiornale.

Borderless, lo specialty blend per la pace di HMC
La microroastery His Majesty the Coffee ha messo a punto una miscela per aiutare la famiglia di un roaster ucraino, Yehor Polianskyi

Un caffè per la pace o, meglio, per aiutare chi vive in una terra colpita dalla guerra: l’Ucraina. Così nella torrefazione specialty His Majesty the Coffee è stato messo a punto un nuovo blend 100% arabica: Borderless blend, nato per sostenere la famiglia di Yehor Polianskyi, che per Paolo Scimone, titolare della microroastery monzese è un collega, ma soprattutto un amico. L’etichetta è stata volutamente ruotata per rendere la sensazione di straniamento che gli eventi di questi giorni hanno generato in molti.

Yehor, torrefattore nella città di Ternopyl, si è dovuto staccare dalla famiglia, che oggi non può più sostenere: la moglie Maryana e i figli Yehor jr ed Eve sono ora in Polonia, mentre il lavoro nella torrefazione prosegue su richiesta del presidente ucraino, a sostegno della popolazione civile rifugiata e dei militari.

Quest’anno alla miscela di Pasqua si unisce l’auspicio che sia portatrice di un vero messaggio di pace e soprattutto di un sostegno reale: tutto il ricavato di questa miscela verrà interamente inviato alla famiglia di Yehor. La nuova miscela si affianca a un altro blend che contribuisce a dare piccolo contribuito per il territorio For the Planet.

Bordeless Blend è disponibile in confezione da 250 grammi, in grani oppure macinata. È una miscela pensata per essere consumata in espresso o in moka, capaci di esaltare le sue note aromatiche di arancia rossa, cioccolato fondente e fichi.

I caffè provenienti dalla Repubblica Dominicana (caturra, lavato), dal Guatemala (bourbon, caturra, catuai, lavato) e dal Brasile (yellow catuai, naturale), sono scelti tra micro-lotti selezionati e tostati separatamente per esaltare le qualità di ogni origine e poi miscelati per creare l’armonia finale.

Il nuovo caffè si rivolge al cliente finale, ma anche ai baristi (ai quali viene venduto a una particolare condizione) che vogliono offrire il proprio contributo per cambiare una situazione difficile attraverso un piccolo-grande progetto specifico, volto a sostenere una famiglia, delle persone, dei volti conosciuti. L’invito a tutti è a provare a rovesciare nuovamente questo mondo, insieme.

L’articolo Borderless, lo specialty blend per la pace di HMC è un contenuto originale di bargiornale.

Marecchia parkrun

ogni sabato

viale Tiberio, ingresso Parco Marecchia (area Ponte di Tiberio) – Rimini Borgo San Giuliano

Corse cronometrate gratuite ogni sabato mattina

Parkrun organizza corse cronometrate di 5 km in tutto il mondo e aperte a tutti.
L’appuntamento a Rimini è al Parco Marecchia ogni sabato mattina. Basta iscriversi su sito ufficiale di parkrun una volta per sempre e portare una stampa del proprio codice a barre a ogni corsa per la rilevazione cronometrica del tempo. La partecipazione è gratuita.
Il parkrun è interamente organizzato da volontari e un’area rinfresco permetterà ai parkrunner di rifocillarsi con caffè, bibite e snack.
Correre insieme nello spazio verde è divertente, aperto a tutti, da chi sta muovendo i primi passi nella corsa a quelli con più esperienza.

Orario: 
ritrovo alle ore 8.45 all’ingresso del Parco da viale Tiberio

Da Versus il corso (gratuito) sulla cucina sostenibile con Davide Oldani
Il nuovo brand italiano di vetrine si unisce allo chef bistellato per offrire agli operatori del fuoricasa un programma di formazione online sulla cucina sostenibile

È dedicato ai professionisti del fuoricasa che vogliono creare un modello di alta cucina sostenibile il programma di formazione gratuito Green Diploma di Versus, nuovo brand di vetrine per esposizione made in Italy. Programma che ha come docente un vero esperto della materia: Davide Oldani. Lo chef bistellato e patron del D’O di Cornaredo (Milano), premiato nel 2021 anche con la Stella Verde Michelin per il suo impegno nello sviluppare una cucina sostenibile, condividerà i pilastri del suo progetto in questa serie di 5 capitoli.

ISCRIVITI E PARTECIPA AL CORSO GRATUITO
GREEN DIPLOMA

In questo percorso parlerà dell’origine degli ingredienti, dell’utilizzo dei prodotti di stagione, dell’impatto ambientale del ristorante, della tecnologia e del coinvolgimento con la comunità locale, raccontando anche i valori alla base del suo lavoro e di come li applichi nella quotidianità.

Versus: efficienza, design, funzionalità

Valori che Oldani ha implementato con successo nel suo ristorante e che condivide con Versus. Il nuovo marchio italiano ha infatti messo a punto una gamma di vetrine che offrono al cliente il pieno controllo sulla progettazione, con la possibilità di personalizzarle secondo le esigenze del progetto. La gamma è composta da vetrine per pasticceria, cioccolato e gelateria, assieme a vetrine per la stagionatura delle carni e la conservazione del vino. Vetrine che riescono a sedurre tutti gli sguardi ed emanano delicatezza ed efficienza in ogni piccolo dettaglio.

Soluzioni create da un team di professionisti con oltre 20 anni di esperienza nel settore della refrigerazione professionale, che hanno unito le loro competenze per sviluppare una linea di vetrine che garantisce i massimi standard di efficienza, design e adattabilità. Tutto questo, puntando fin dall’inizio su una produzione locale a Bologna, in un impianto che spicca per le sue scelte green. Il sito produttivo è infatti autosufficiente al 90%, grazie all’utilizzo di energia rinnovabile fotovoltaica. Le soluzioni Versus sono pensate per assecondare in toto le esigenze di chef, designer e architetti che desiderano perfezionare i propri progetti ai massimi livelli, come Davide Oldani.

Come partecipare e ottenere l’attestato Green Diploma

Per seguire il corso, arricchirsi dell’expertise di chef Oldani e ottenere il certificato di riconoscimento Green Diploma è sufficiente  collegarsi al sito web del programma di formazione, registrarsi, e, con le credenziali che verranno fornite, accedere all’area riservata dove verranno condivisi tutti i contenuti.

Nel primo capitolo Oldani esporrà in cosa consiste la cucina sostenibile, cos’è la cucina POP e come sviluppa questi concetti nel suo ristorante D’O, a San Pietro all’Olmo. Lo chef racconterà anche come lavora con prodotti e fornitori del territorio, due elementi chiave per offrire una cucina sostenibile e che definiscono il menu del suo ristorante.

L’articolo Da Versus il corso (gratuito) sulla cucina sostenibile con Davide Oldani è un contenuto originale di bargiornale.