Il Cinema Settebello di Rimini offre un’ampia programmazione: film d’essai, rassegne ed eventi.
All’interno ci sono un foyer con bar e tre sale proiezione: Sala Rosa da 350 posti, Sala Azzurra da 100 posti e la Sala Verde da 90 posti, tutte attrezzate con proiettori 4K di ultima generazione.
Ampio parcheggio, gratuito per chi acquista un biglietto del cinema. Programmazione della settimana.
Dato che il vino rende più sinceri (in vino veritas), si abbina bene alle parolacce, che sono un linguaggio spontaneo e diretto. Ma anche il marketing ci mette del suo: l’Italia è il primo produttore al mondo, ed è sempre più diffusa l’esigenza di avere un’etichetta che attiri l’attenzione. Quindi, entriamo nella cantina più osé del mondo:
La Monella Barbera di Giacomo Bologna, Barbera 100%. Vigneti diversi, prevalentemente giovani, con una densità media di 5000 piante per ettaro. Dieci giorni di macerazione sulle bucce, poi una maturazione di almeno quattro mesi in acciaio. La presa di spuma avviene in autoclave. Seguono due mesi di affinamento in bottiglia. Colore rosso rubino violaceo sgargiante, schiuma briosa, leggermente frizzante. Profumo fragrante, prorompente e vinoso, con numerosi sentori di frutta rossa. Sapore straordinariamente vivace, molto fresco, “allegro e incontenibile”, buon corpo e morbida stoffa.
Rose’ ose’ cartina le vigne di Alice – Glera, Marzemino, abbiamo osato nel mettere insieme due uve del territorio, la Glera a bacca banca e il Marzemino a bacca rossa. Alice Osé è uno spumante frichettone, anticonformista, morbido al naso asciutto in bocca.
Bocca di Rosa – vino bianco molto semplice, come deve essere una buona Malvasia, profumato, leggero, perfetto per essere bevuto come aperitivo o come vino che va giù senza pensarci troppo, ma alla fine continui a berlo senza colpo ferire.
Passera Un vino giallo paglierino con riflessi verdolino. Al naso è un vino di notevole carattere fruttato e di sorprendente persistenza olfattiva. In bocca è secco con nota acidula in gioventù che conferisce al vino ottime caratteristiche di longevità. Passera delle Vigne Passerina Controguerra DOC 2017 di Lepore
Bernarda , Uvaggio: CROATINA, UVA RARA, BARBERA Bouquet: Etereo, note di frutta sotto spirito enfatizzate dalla spuma cremosa. Gusto: In bocca è potente e caldo, dominato da aromi di frutta rossa matura e fiori appassiti, retrogusto lungo e vinoso ricco di umori autunnali di muschio e di argilla. Abbinamenti a tavola Sugo di carne, gli arrosti, i bolliti e tutti i formaggi stagionati. Temperatura di servizio: temperatura ambiente 18° C
Bricco dell’Uccellone , di Braida rappresenta, indiscutibilmente, uno dei punti di forza della cantina fondata nel 1961 da Giuseppe Bologna. Una cantina che in anni in cui la Barbera era un vino leggero e semplice, in anni in cui la barrique era destinata solamente ai più nobili Barolo e Barbaresco, ha saputo rivoluzionare il modo di pensare la Barbera, valorizzando questo grande vitigno capace di dare rossi di struttura infinita e con un potenziale di invecchiamento davvero notevole.
Merlo della Topa Nera Merlot in purezza della Topa Nera, prodotto in Toscana a Montecarlo (Lucca) dallo stravagante e irriverente produttore Gino Fuso Carmignani
Tocca culo Il Toccaculo è un vino dal colore rosso intenso,dal profumo fruttato,speziato e persistente e dal gusto morbido e piacevole. E’ un vino corposo e discretamente tannico. Si abbina bene con primi e secondi piatti della cucina mediterrane. Questo vino prende il nome dal torrente che attraversa il comune di Nova Siri ( Matera). Il torrente viene così chiamato perchè per attraversarlo a piedi, le donne del posto si alzavano la gonna.
Baciami subito Barbera del Monferrato “Baciami Subito” La Scamuzza, Caratteristiche: uve barbera provenienti dal vigneto “lo spallone”, ha colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, uvoso, ciliegioso, piacevolmente morbido, lascia una nota di gradevolezza finale. Abbinamento: carni, formaggi e selvaggina.
Scopaio bolgheri Rosso Castagneto carducci, Rosso rubino carico, con tonalità violacee.Al naso si presenta elegante e ben definito nella sua espressione erbacea con sfumature di mora di rovo e frutti a bacca rossa.In bocca si presenta ben strutturato, morbido e persistente.
Il trombaia Tenuta perini , merlot e sangiovese di grande struttura
Ficaia Fattoria uccelleria bianco toscano, Colore bianco con leggere sfumature di verde. Profumo fine, delicato, pungente, fruttato e floreale. Gusto secco, vivace, fresco con retrogusto lungo. Da abbinare con aperitivo, si accompagna bene con pesce e carne bianca o con piatti non particolarmente elaborati
Soffocone di Vincigliata Toscana Bibi Graetz ,Il “Soffocone di Vincigliata” è un vino rosso di buon corpo che incarna, a partire dal nome, l’animo colorito e goliardico dei Fiorentini. Viene prodotto principalmente da uve Sangiovese con affinamento in barrique per 15 mesi. Profumi di frutta matura, fiori, spezie dolci e tostate accompagnano un sorso morbido, equilibrato e avvolgente
Pelaverga piccolo coltivato acuneo e il Pelaverga grande della collina torinese, Il vino era il Pelaverga, prodotto delle colline del saluzzese e del territorio di Verduno e La Morra, nelle Langhe.
Nero di Troia Coltivato in tutta la Puglia, la zona storica del Nero di Troia si trova nel triangolo di terra che ha come vertici le città di Barletta, Cerignola e Lucera, in particolare nel comune di Troia, appunto, dal quale prende il nome.
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 – Rimini Borgo San Giuliano
Opera di Giuseppe Verdi, in differita dalla Bayerische Staatsoper di Monaco
Appuntamento con La forza del destino di Giuseppe Verdi, in differita dalla Bayerische Staatsoper di Monaco.
L’opera in quattro atti su libretto di Francesco Maria Piave, tratto da “Don Alvàro o la Fuerza del Sino” di A. Saavedra, duca di Rivas, si avvale della regia di Martin Kušej ed è diretta da Asher Fish.
il cast è composto da Jonathan Kauffman, Anja Arteros, Ludovic Tézier e Renato Girolami.
L’allestimento di Martin Kušej si focalizza sull’interiorità dei personaggi e la storia diventa quella dell’autodistruzione di una famiglia a causa del senso di colpa della ribelle Leonora.
Tutto ruota intorno a una tavola di famiglia e all’ombra del marchese, padre oppressivo e causa delle tragedie dei protagonisti.