Panini tramezzini bruschette sono un delizioso finger food, morbidi triangolini a tre strati farciti molto gustosi adatti ad ogni occasione: per un picnic fuori porta, come merenda, per un buffet o come soluzione per un pasto veloce.
I tramezzini sono facili da preparare e si posso farcire con tantissime combinazioni di ingredienti diverse; noi siamo specializzati e rinomati , e per questo siamo specializzati….!
- TRAMEZZINI COTTO FONTINA 4,50
- TRAMEZZINI TONNO UOVO 4,50
- TRAMEZZINI DI PESCE di SALMONE NODI RUCOLA 5,50
E poi i Nostri Toast
Viene comunemente definita toast una coppia di fette di pane in cassetta farcite prima della cottura con formaggio (principalmente sottilette) e successivamente, quando quest’ultimo inizia a filare con affettato (generalmente, prosciutto cotto; una variante prevede ,le nostre specialita’).
- TOAST COTTO E FORMAGGIO 3,50
- TOAST COTTO E FORMAGGIO FARCITO alle verdure 4,50
Panini per ogni occasione Rosette, pagnotte, filoncini, pane comune, pane integrale… non c’è limite all’elenco di possibilità. Come scegliere il pane giusto per il momento giusto o per l’ingrediente preferito?
Non esistono certo regole precise, che possano condizionare la libera scelta dettata dal gusto personale, ma gli esperti hanno comunque qualche consiglio utile da tornire a chi non vuole limitarsi a un unico tipo di pane.
Filoncini croccanti come le baguette sono particolarmente indicati per essere farciti con i composti spalmabili come per esempio il paté; panini alla segale, all’aneto, oppure ancora integrali e ai cinque cereali si sposano perfettamente con il salmone affumicato, pane toscano senza sale o rosette lombarde si abbinano meglio di ogni altro ai salumi; non c’è dubbio però che sia piacevole ogni tanto sbocconcellare piccoli panini dolci ripieni di gustosa mortadella!
Pane pugliese, pane alle olive e ancora quello alle noci permettono di assaporare meglio tutti i tipi di vegetali crudi. I formaggi freschi si gustano meglio dentro filoncini di soia o sopra fette pane casereccio, integrale o ai cinque cereali; i formaggi stagionati e in generale quelli piccanti si abbinano bene
sia con pane bianco come le rosette, sia con pane nero tipo Merano. semplice panino, vale inoltre la pena di abbinare ogni tipo di ingrediente, sia esso animale o vegetale, con il pane integrale, ricco di fibra, capace di fornire, oltre all’aroma, anche validi elementi nutritivi.