Broad beans, tomato, garlic & cheese bruschetta
Jelly beans candy toffee halvah jujubes dragée marzipan. Brownie topping dragée chocolate cupcake. Jujubes bonbon chupa chups donut wypas tiramisu jelly beans.
Read MoreJelly beans candy toffee halvah jujubes dragée marzipan. Brownie topping dragée chocolate cupcake. Jujubes bonbon chupa chups donut wypas tiramisu jelly beans.
Read MoreJelly beans candy toffee halvah jujubes dragée marzipan. Brownie topping dragée chocolate cupcake. Jujubes bonbon chupa chups donut wypas tiramisu jelly beans.
Read MoreNell’ambito della rassegna La Grande Arte al Cinema, viene proiettato il film dal titolo Botticelli e Firenze. La nascita della bellezza.
Raffinato disegnatore, ritrattista rivoluzionario, straordinario interprete del suo tempo: questo è Sandro Botticelli, l’inventore della Bellezza.
Nel film lo spettatore può rivivere la Firenze delle botteghe attraverso la vita di Botticelli, le collaborazioni, le sfide e i successi.
Dall’esordio sotto l’ala dei Medici, Botticelli si impone come l’inventore di una Bellezza ideale, che trova la sua massima espressione in opere come Primavera e Nascita di Venere.
La morte di Lorenzo Il Magnifico, le prediche apocalittiche di Girolamo Savonarola e i falò delle vanità, segnano la parabola discendente del maestro fiorentino, destinato a un oblio di oltre tre secoli.
La riscoperta di Botticelli ad opera dei Pre-Raffaelliti dà inizio ad un’autentica Botticelli-mania, che dal XIX secolo si protrae fino a oggi.
Da Salvador Dalí, a Andy Warhol, da David LaChapelle a Jeff Koons e Lady Gaga, nessuno sembra immune al fascino eterno di Botticelli e delle sue opere, continuamente re-immaginate dagli artisti di ogni sorta, fino a entrare nell’immaginario collettivo.